Autore: Redazione
05/12/2024

GroupM nomina Gianantonio Scala Head of Client Solutions di Groupm Nexus

A diretto riporto di Marco Magnaghi guiderà il team di Media Solutions per garantire ai clienti una migliore pianificazione cross-channel anche grazie ai prodotti proprietari AI driven

GroupM nomina Gianantonio Scala  Head of Client Solutions di Groupm Nexus

Gianantonio Scala e Marco Magnaghi

GroupM annuncia una nuova nomina nel team di GroupM Nexus, la unit dedicata al performance marketing cross-channel guidata in Italia da Marco Magnaghi, sottolineando l’impegno dell’azienda nella valorizzazione dei talenti interni e nel costante sviluppo di soluzioni innovative. Gianantonio Scala sarà a capo del team di Media Solutions nel ruolo di Head of Client Solutions di GroupM Nexus, a riporto diretto di Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus. Prosegue e si consolida, quindi, l’investimento della media investment company di WPP per mettere al servizio dei clienti un approccio sempre più ricco e integrato, che guarda alla maggiore efficienza ed efficacia dell’investimento media. Questo è possibile anche grazie alla consulenza su tematiche sempre più centrali quali l’ottimizzazione delle owned properties e dell’esperienza digitale del consumatore, la cultura del dato e l’approccio scalabile alle soluzioni martech. Con il team di Media Solutions i clienti delle agenzie GroupM potranno beneficiare di una migliore pianificazione media cross-channel grazie ai prodotti proprietari AI-driven e un mondo di soluzioni Addressable sempre più eterogenee. Nexus Media Solutions si pone l’obiettivo di incrementare l’efficacia delle campagne dei clienti delle nostre agenzie grazie a strumenti proprietari di pianificazione cross canale che permettano di recuperare le audience, incrementare l’attenzione e ottimizzare i risultati grazie all’AI proprietaria lanciata nel 2016, continuamente sostenuta da investimenti a livello internazionale. 

I commenti

Marco Magnaghi, Managing Director di GroupM Nexus, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso di annunciare questa nuova nomina, che testimonia la nostra fiducia nelle capacità dei nostri talenti interni e conferma la forza delle nostre soluzioni. Gianantonio ha dimostrato negli anni competenza e passione. Grazie alla sua visione strategica continueremo a crescere, offrendo ai nostri clienti risposte efficaci in un mercato media e consulenza sempre più complesso”. Gianantonio Scala ha commentato: “È un onore poter guidare il team in questa fase di evoluzione e sviluppo, ringrazio GroupM e Marco per la fiducia. Siamo già al lavoro per creare nuove soluzioni innovative che possano offrire un reale valore ai clienti delle nostre agenzie”. 

GroupM Nexus 

In un contesto media caratterizzato da cambiamenti continui nelle abitudini di consumo e dall’emergere di nuove tecnologie, il team di GroupM Nexus si posiziona come un partner di attivazione strategico per i clienti di GroupM. Media solutions assicura un’offerta completa e su misura, capace di affrontare non solo le esigenze immediate, ma anche di anticipare le evoluzioni del mercato, fornendo alle agenzie di GroupM un vantaggio competitivo a lungo termine. Grazie a un approccio che combina innovazione, tecnologia e una profonda comprensione dei dati, la unit è in grado di offrire soluzioni che rispondono efficacemente alle sfide di oggi, permettendo ai clienti di raggiungere risultati misurabili e tangibili.