Google Optimize 360, nella top 10 c’è Webranking
Questa certificazione va ad aggiungersi alle esperienze maturate dalla società guidata da Nereo Sciutto nel campo della cro e dei test di usabilità iniziati già nel 2011
Dopo il recente titolo di Premier Google Partner che certifica le competenze di advertising online nella gestione di grandi budget, Webranking è stata tra le prime dieci agenzie al mondo a conseguire la nuova certificazione di Google Optimize 360, il tool della Suite di Analytics che permette di testare, adattare e personalizzare contenuti del sito in maniera rapida ed efficace. Questa certificazione va ad aggiungersi alle esperienze maturate dalla società guidata da Nereo Sciutto nel campo della cro e dei test di usabilità iniziati già nel 2011 quando è stato pubblicato, insieme a Google, il primo case study su Privalia per l’esperienza di grande successo avuta l’anno precedente.
Che cos’è e come funziona Google Optimize 360
Attraverso la realizzazione di test multivariati e A/B testing, Google Optimize 360 permette di creare velocemente delle esperienze uniche per ciascun cluster di utenti e vedere il reale impatto delle modifiche sul comportamento e sulle conversioni degli utenti che navigano il sito web. L’integrazione con la console di reporting di Google Analytics permette di visualizzare i risultati degli esperimenti in tempo reale e di correggere le versioni delle pagine in test. In questo modo è possibile fornire l’esperienza migliore per ogni singolo segmento di audience che è stato creato nella piattaforma. Il report delle metriche nativo della Suite di Analytics risulta inoltre decisivo nelle fasi di decision making che i manager del digital si trovano ad affrontare per raggiungere i loro obiettivi di marketing.