Autore: Redazione
18/07/2016

Google Optimize 360, nella top 10 c’è Webranking

Questa certificazione va ad aggiungersi alle esperienze maturate dalla società guidata da Nereo Sciutto nel campo della cro e dei test di usabilità iniziati già nel 2011

Google Optimize 360, nella top 10 c’è Webranking

Dopo il recente titolo di Premier Google Partner che certifica le competenze di advertising online nella gestione di grandi budget, Webranking è stata tra le prime dieci agenzie al mondo a conseguire la nuova certificazione di Google Optimize 360, il tool della Suite di Analytics che permette di testare, adattare e personalizzare contenuti del sito in maniera rapida ed efficace. Questa certificazione va ad aggiungersi alle esperienze maturate dalla società guidata da Nereo Sciutto nel campo della cro e dei test di usabilità iniziati già nel 2011 quando è stato pubblicato, insieme a Google, il primo case study su Privalia per l’esperienza di grande successo avuta l’anno precedente. Che cos’è e come funziona Google Optimize 360 Attraverso la realizzazione di test multivariati e A/B testing, Google Optimize 360 permette di creare velocemente delle esperienze uniche per ciascun cluster di utenti e vedere il reale impatto delle modifiche sul comportamento e sulle conversioni degli utenti che navigano il sito web. L’integrazione con la console di reporting di Google Analytics permette di visualizzare i risultati degli esperimenti in tempo reale e di correggere le versioni delle pagine in test. In questo modo è possibile fornire l’esperienza migliore per ogni singolo segmento di audience che è stato creato nella piattaforma. Il report delle metriche nativo della Suite di Analytics risulta inoltre decisivo nelle fasi di decision making che i manager del digital si trovano ad affrontare per raggiungere i loro obiettivi di marketing.