Google, ecco le date per il passaggio dai video in Flash all’HTML5
Mountain View ha annunciato novità per la distribuzione dei filmati pubblicitari attraverso il suo network di prodotti e strumenti
A partire dal 3 aprile dell’anno prossimo, gli inserzionisti non potranno più caricare filmati in Flash su DoubleClick Studio, DoubleClick Campaign Manager, DoubleClick Bid Manager, DoubleClick for Publishers o AdWords mentre dal 3 luglio i filmati non saranno più distribuili sempre attraverso le stesse properties. Lo ha comunicato Big G, specificando anche che gli strumenti Active View e Verification per i video non funzioneranno più in Flash. All’inizio di quest’anno, invece, Google aveva detto che avrebbe fermato l’erogazione di annunci display nel formato Adobe Flash su Google Display Network e DoubleClick favorendo l’HTML5. E, infatti, dallo scorso luglio, gli advertiser non possono più caricare annunci display in Flash mentre la distribuzione degli stessi non sarà più possibile dal prossimo gennaio. Succederà la stessa cosa per i video: Google, infatti, sostituirà Flash con l’HTML5 e aiuterà gli inserzionisti a effettuare questa migrazione. E Mountain View non è l’unica società che è passata da Flash all’HTML5, ci sono anche Microsoft, Yahoo e Facebook, solo per fare qualche nome.