Autore: Redazione
05/10/2016

Google lancia Pixel, primo smartphone con il proprio marchio

Disegnati per essere semplici e intelligenti, integrano Google Assistant, lo stesso assistente virtuale che suggerisce risposte e fa ricerche per gli utenti su Allo. Arriva anche Google Home per gestire i servizi domestici smart

Google lancia Pixel, primo smartphone con il proprio marchio

Si è tenuto ieri a San Francisco l’evento di Google, durante il quale la company americana ha annunciato e presentato diverse novità di prodotto. Dopo il recente lancio nel nostro Paese dell’app di messaggistica Allo, ora dagli Stati Uniti arrivano vere e proprie verità sostanziali. Si parte con la linea Pixel, smartphone disegnati dentro e fuori per essere semplici e intelligenti e che per la prima volta riportano direttamente il marchio Google e integrano il servizio Google Assistant, lo stesso assistente virtuale che suggerisce risposte e fa ricerche per gli utenti all’interno di Allo.
php63q0hb-e1475669512186
Guanto di sfida a Apple
Google Assistant, fotografia, storage, comunicazione e realtà virtuale sono le chiavi di successo sulle quali ha scommesso il colosso tecnologico e che faranno dei nuovi smartphone veri e propri “gioielli” pronti a lanciare il guanto di sfida ad Apple. Gli smartphone arrivano sul mercato in due versioni - Pixel e Pixel XL - con display da 5 e 5,5 pollici, e sono preordinabili già da ora in cinque Paesi - Usa, Canada, Australia, Germania e Regno Unito - con prezzo a partire da 649 dollari, nei colori nero, blu e argento.
Google Home
Pixel e Pixel XL sono compatibili con il visore VRDayDream View per la realtà virtuale, realizzato in microfibra per un indosso confortevole. Il visore, che funziona inserendo lo smartphone al suo interno, sarà disponibile da novembre in tre colori - grigio chiaro, grigio scuro e rosso - a 79 dollari. Inoltre è stato presentato anche Google Home, il nuovo dispostivo per sentire musica, gestire i dispositivi domotici, le smart tv, che permette di fare ricerche e usare app a casa con la sola voce.