Autore: Redazione
23/03/2023

Gocciole: pack dalla grafica capovolta e confezione in limited edition di Auge; si rovescia anche lo spot di Nadler Larimer & Martinelli

A ribaltare le regole della comunicazione del prodotto Pavesi una campagna in affissione digitale, social e un concorso a premi

Gocciole: pack dalla grafica capovolta  e confezione in limited edition di Auge; si rovescia anche lo spot di Nadler Larimer & Martinelli

Gocciole Pavesi lancia la nuova campagna di comunicazione che costruisce sul “Da così a così” … letteralmente. Una originale brand activation con il nuovo pack a scaffale dall’innovativa grafica capovolta e uno spot tv da far “girare la testa”. E inoltre un concorso a premi, una campagna di affissioni digitali a Milano e nelle stazioni delle principali città italiane e attività social e digital. Da oltre 20 anni Gocciole trasforma l’ordinario in straordinario, mostrando una nuova prospettiva, inaspettata e divertente. E ora lancia con le agenzie del gruppo Auge #SvoltaconGocciole, un progetto che ribalta le regole a scaffale e in comunicazione. L’iconico claim “Da così a così” diventa un nuovo modo di vedere le cose e anche di rappresentarle con un pack in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta. Ma non solo. Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15”, sviluppato con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, on air dai giorni scorsi e unico nel suo genere.

Il concept

Per il lancio di questa originale brand activation, le agenzie del gruppo Auge hanno lavorato a più livelli per confezionare l’operazione #SvoltaconGocciole. Il concetto stesso nasce strategicamente sul “da così a così” di Gocciole, la svolta in positivo che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione.

Il packaging

La prima attività portata avanti da Auge è la realizzazione di un nuovo pack in Limited Edition. Andando al supermercato, le persone si trovano per la prima volta davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega: “Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E oggi anche questo pack!”. Ad accompagnare tutta la comunicazione l’hashtag #Svoltacongocciole. Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, unacampagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.

La comunicazione

Gocciole è di nuovo in comunicazione con un’altra puntata della storica campagna nella giungla, studiata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. Questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4. Dalla Tv al digital out of home fino al sito web di Gocciole: la nuova campagna si muove su differenti canali ponendo l’accento, con un tocco di ironia. Partecipare alla consumer promo è molto semplice: da ieri e fino al 3 agosto 2023 chi riuscirà a trovare la card Gocciola Capovolta all’interno delle confezioni Gocciole Pavesi vincerà uno dei 100 Samsung Galaxy Z Flip4 in palio. 

Credits

Auge Design e Auge Communication

Executive Creative Director: Federica Ariagno - Davide Mosconi

Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini

Creative Director: Cecilia Moro

Copywriter: Andrea Azzolini

Art Director: Jana Fonseca

Junior Art Director: Teresa Caldarelli

Nadler Larimer e Martinelli

Creative Director: Dario Primache

Copywriter: Mattia Peghin

Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti

Casa di produzione: Brw Filmland

Postproduzione: Tex