Autore: Redazione
26/08/2024

Giotto presenta la nuova campagna multicanale back to school 2024 con la firma di Studio Riprese Firenze

La pianificazione multicanale abbraccia principalmente la tv sui canali kids, con alcuni passaggi mirati su quelli generalisti, oltre YouTube e le principali piattaforme digital

Giotto presenta la nuova campagna multicanale back to school 2024 con la firma di Studio Riprese Firenze

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis e Affini, leader globale nella produzione di articoli per disegnare, scrivere e modellare, presenta il nuovo spot pubblicitario, firmato da Studio Riprese Firenze e dedicato al suo brand iconico Giotto che andrà in onda fino a metà settembre con una pianificazione multicanale che abbraccia principalmente la tv sui canali kids, con alcuni passaggi mirati su quelli generalisti, oltre YouTube e le principali piattaforme digital (l’attività sui canali social è iniziata a luglio). Lo spot "Back to School 2024" (disponibile in tagli da 30’’ e 15’’) celebra la magia dei colori Giotto e rappresenta un'avventura visiva che riflette la missione del brand: ispirare e valorizzare l'espressione artistica di bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Grazie alla fusione tra il mondo reale e un universo immaginario, i colori diventano superpoteri e chiunque può esprimersi liberamente grazie alla qualità dei prodotti del brand. “Scoperta, sorpresa, trasformazione creativa, condivisione e magia, sono queste alcune delle parole chiave che guidano lo spot il cui obiettivo è ispirare le nuove generazioni a scoprire il potere della creatività. Il concept racconta la visione del Gruppo: produrre e creare tutto ciò che occorre per dare forma alle idee ed esprimersi a colori”, dichiara Orietta Casazza, Marketing Director dell’azienda. Lo spot si chiude sulla novità del brand, gli astucci 3zip.