Autore: Redazione
02/12/2016

Da gennaio StickyADS.tv cambia identity e diventa FreeWheel

La società francese a maggio è stata acquisita da Comcast, che controlla FreeWheel, per 100 milioni di dollari

Da gennaio StickyADS.tv cambia identity e diventa FreeWheel

A partire dal prossimo gennaio le attività di StickyADS.tv confluiranno all’interno del brand FreeWheel. Dunque, la società francese guidata in Italia da Luca Morpurgo opererà sotto il marchio FreeWheel, con cui si creeranno inedite sinergie. L’integrazione è il risultato dell’acquisizione di StickyADS.tv da parte di Comcast resa nota lo scorso maggio. La valutazione dell’azienda transalpina, secondo alcune fonti, è stata superiore ai 100 milioni di dollari.

luca-morpurgo
Luca Morpurgo

La prima uscita al CES

Il 2017 sarà il punto di partenza di una nuova grande avventura che vedrà concretizzarsi l’unione su un palcoscenico d’eccezione: il CES di Las Vegas, tradizionalmente in scena nei primi giorni di gennaio. “Insieme rappresentiamo la soluzione più completa presente oggi sul mercato per la gestione e la monetizzazione dell’inventory video dei nostri clienti su tutti gli schermi e le due piattaforme utilizzate in combinazione offriranno al mercato le soluzioni che permetteranno loro di dominare il nuovo ecosistema video e televisivo e di implementare con successo le loro strategie future”, ha commentato via mail Morpurgo a DailyNet.

I vantaggi dell’operazione

Come più volte raccontato da Morpurgo alla nostra testata, l’operazione «È una vera e propria comunione che promette di generare grande innovazione nel mondo dell’advertising e del broadcasting, ambiti privilegiati di FreeWheel e da sempre asset portanti della proposta targata StickyADS.tv. E che permette anche un reciproco allargamento territoriale: FreeWheel si rafforza in modo significativo in Europa mentre StickyADS.tv si allarga negli Stati Uniti. L’acquisizione di StickyADS.tv da parte di FreeWheel ha portato alla nascita di quella che in ambito tecnologico è chiamata una offerta full-stack, cioè in grado di coprire “a tutto tondo” le esigenze dei clienti. E mantenendo attivi gli accordi commerciali esistenti, l’unione tra FreeWheel e StickyADS.tv dà vita a una realtà leader nel segmento della programmatic tv», ha detto a DailyNet nel corso di una recente intervista rispondendo a una domanda sul tema.