Autore: Redazione
02/04/2024

FSB Group con B&B Italia per esplorare il design creativo attraverso i modelli iconici del brand

Lanciato il progetto “Future Classics: AI Artists meet B&B Italia’s Heritage”, realizzato con l’innovativa sinergia della divisione RED-EYE del gruppo

FSB Group con B&B Italia per esplorare il design creativo attraverso i modelli iconici del brand

FSB Group, gruppo italiano di agenzie di comunicazione indipendenti con una consolidate expertise a livello internazionale, che offre una gamma completa di servizi integrati e multidisciplinari nel campo della comunicazione e del marketing esperienziale, continua la collaborazione con B&B Italia. Con oltre cinquant’anni di esperienza B&B Italia ha affermato la sua leadership nel mondo del design furniture, anticipando le tendenze e adattandosi con flessibilità alle mutevoli esigenze dell’abitare. Il progetto è frutto dell’innovativa sinergia tra la divisione RED-EYE di FSB Group, riconosciuta come un dinamico magazine e agenzia creativa, e la sua dedizione nel produrre contenuti creativi di forte impatto visivo. RED-EYE unisce una visione pionieristica al mondo digitale, distinguendosi per l’unicità del suo approccio che intreccia creatività, tecnologia e innovazione. Attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, il concept realizzato supera i limiti convenzionali del design, spaziando oltre i confini tradizionali dello spazio e del tempo. In collaborazione con un team di artisti digitali tra cui Alexandra Paras, Ambre Donadio, Andy Picci, Rosario Rex di Salvo, Joe Mortell e Yomagick, RED-EYE ha reinterpretato alcuni prodotti iconici B&B Italia, trasformandoli in fonti di ispirazione per opere d’arte digitali inedite. Utilizzando strumenti avanzati, gli artisti hanno creato ambienti virtuali che oscillano tra sogno e realtà, esplorando territori inesplorati e spingendo i confini dell’immaginazione. 

Il progetto

“Future Classics: AI Artists Meet B&B Italia’s Heritage”, rappresenta un ‘interessante e affascinante prospettiva che si apre alla reinterpretazione degli oggetti comuni, come i divani, attraverso nuovi approcci e forme visive, in uno scenario in cui lo spazio diventa un concetto fluido e manipolabile, grazie all’immaginazione digitale, dando vita ad atmosfere e ambienti dove i prodotti di B&B Italia assumono una nuova vita e significato. Grazie all’intelligenza artificiale, il connubio tra l’eredità e la tradizione del brand si fonde in modo armonioso con la sua visione innovativa, creando una sinergia che riflette il legame profondo tra il passato e il futuro. Questo progetto conferma la leadership di B&B Italia nel mondo del design, grazie al suo approccio creativo e visionario. Esplorando nuove frontiere nel settore, l’azienda si distingue come pioniera nell’utilizzo rivoluzionario dell’intelligenza artificiale, applicandola con successo agli oggetti di design e ridefinendo il concetto di abitare, presente e futuro. Dalle ambientazioni oniriche ai paesaggi fantastici, queste reinterpretazioni rivelano il potenziale innovativo del brand e dei suoi prodotti, trasportando gli spettatori in un viaggio unico e stimolante. Le opere saranno condivise attraverso i canali social di B&B Italia, RED-EYE e degli artisti selezionati, ispirando la comunità creativa contemporanea e promuovendo un dialogo tra arte, tecnologia e design.