Autore: Redazione
23/09/2025

FSB Group nomina Antonio Severino General Manager di Ready2Fly

Il manager affiancherà Enrico Argelli, Managing Director e lavorerà a supporto di Chiara Fornari, Founder & Partner di Ready2Fly e Pilot Room

FSB Group nomina Antonio Severino General Manager di Ready2Fly

Enrico Argelli e Antonio Severino

FSB Group nomina di Antonio Severino come General Manager di Ready2Fly, l’agenzia del Gruppo specializzata nell’ideazione e sviluppo di strategie di comunicazione integrata e soluzioni creative, pensate per valorizzare l’identità dei brand attraverso percorsi personalizzati, multicanale e ad alto impatto. Con l’ingresso di Antonio Severino, Ready2Fly apre una nuova fase di evoluzione, rafforzando il proprio posizionamento come hub strategico-creativo all’interno di FSB Group. L’obiettivo è ampliare ulteriormente l’offerta dell’agenzia, sviluppando soluzioni sempre più integrate, personalizzate e orientate al valore per i brand. Nel suo nuovo ruolo, Antonio Severino affiancherà Enrico Argelli, Managing Director di Ready2Fly e lavorerà a supporto di Chiara Fornari, Founder & Partner di Ready2Fly e Pilot Room, contribuendo a guidare l’agenzia lungo un percorso di crescita solida e innovazione continua. L’arrivo di Antonio Severino si inserisce in un processo di continua evoluzione della struttura, volto a rispondere in maniera sempre più vicina e tailor-made alle necessità dei clienti. La sua esperienza unita alla visione strategica del team e di Enrico Argelli, rappresentano un apporto fondamentale per rafforzare l’intero impianto dell’agenzia.
Con oltre 15 anni di esperienza in network internazionali, tra cui AKQA e Wavemaker, dove ha guidato il team Content e in aziende di respiro globale come Amplifon e Spotify, Severino porta in Ready2Fly una visione strategica solida e contemporanea, unita alla capacità di integrare innovazione, creatività ed execution in progetti ad alto impatto. Il suo contributo sarà centrale nel rafforzare l’approccio integrato dell’agenzia, ampliando l’offerta strategica e creativa per i brand e sostenendo la crescita di Ready2Fly all’interno dell’ecosistema FSB Group.  Negli ultimi anni, Ready2Fly ha ampliato le proprie competenze e consolidato un portafoglio di progetti significativi sul piano strategico e creativo, distinguendosi per un approccio sartoriale alla comunicazione e un modello di lavoro costruito sulla prossimità e sull’ascolto attivo del cliente. L’agenzia si distingue per una struttura agile e altamente specializzata, con un modello operativo da boutique agency. A questa impostazione si affianca la forza dell’integrazione con le altre sigle del Gruppo, che consente di attivare in sinergia competenze trasversali: dagli eventi alla content production, dalle PR all’influencer marketing. Questo percorso rafforza la visione di FSB Group che attraverso le sue quattro agenzie, Fasten Seat Belt, Ready2Fly, Pilot Room e Take Off, si conferma come realtà di riferimento nella brand experience, nei settori luxury, fashion e lifestyle.

I commenti

“Con l’ingresso di Antonio, Ready2Fly consolida il proprio posizionamento quale agenzia di comunicazione creativa e strategica, rafforzando la vocazione all’innovazione e la capacità di sviluppare progetti sempre più integrati con le altre realtà di FSB Group. Il percorso intrapreso fino a oggi rappresenta una base solida e virtuosa, dalla quale proseguiamo con slancio verso nuove sfide: le ambizioni e i progetti in fase di sviluppo sono di grande rilevanza e hanno l’obiettivo di generare un impatto distintivo sul mercato.” afferma Chiara Fornari, Partner di FSB Group e CEO di Ready2Fly e Pilot Room. “Entrare a far parte di Ready2Fly rappresenta per me un’opportunità stimolante e la risposta a quelle che sono le esigenze dei brand: la capacità di partire da un insight e sviluppare delle attività di comunicazione cross canale, integrate e rilevanti, con una eccellente capacità di esecuzione. Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare l’approccio integrato dell’agenzia, sviluppando nuove soluzioni capaci di unire innovazione ed execution, favorendo la collaborazione tra le diverse unit verticali del Gruppo. Credo fortemente che questa sinergia sia la chiave per accompagnare le aziende in percorsi di crescita ambiziosi, capaci di rispondere con efficacia alle sfide di un mercato in continua evoluzione e che hanno al centro i bisogni dei consumatori, che sia attraverso i contenuti, le esperienze o le partnership”, aggiunge Antonio Severino, General Manager Ready2Fly.