Focus Junior partecipa a “Milano Food City” con tre giorni di appuntamenti per scuole e famiglie
Tante le attività e i laboratori dedicati al cibo e all’intrattenimento, in stretta collaborazione con sponsor esclusivi. L’iniziativa si terrà dall’11 fino al 13 maggio, presso la Rotonda della Besana

Focus Junior, brand del Gruppo Mondadori, partecipa a Milano Food City, manifestazione che da venerdì 11 a domenica 13 maggio, trasformerà l’intera città in una vera e propria capitale del cibo di qualità, con l’evento “Focus Junior – La città del gusto”, patrocinato dal Comune di Milano.
Per tutta la famiglia
Le attività della tre giorni sono dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e ai genitori. A questi è riservata anche un’area di intrattenimento curata dal magazine di Mondadori, Starbene. Ci sarà, inoltre, uno sportello nutrizione grazie al quale i partecipanti all’evento potranno incontrare l’esperta di Starbene, Carla Lertola, per una consulenza gratuita. Un palinsesto ricco di appuntamenti aperti a tutti previa registrazione su Eventbrite dalle 10 alle 18, all’interno della corte del portico della Rotonda della Besana.
Il programma
In collaborazione con Valfrutta ed Exquisa ci saranno divertenti sale del gusto con gli Chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, laboratori a tema food con educatori scientifici, incontri con scrittori e letture di fiabe tratte da Focus Pico, spettacoli teatrali con “le favole di Robin Food”, proiezioni di film e laboratori artistici in collaborazione con Crayola. Ogni giorno, ci saranno talk e showcooking sulla sana alimentazione in collaborazione con Tescoma e l’Ente Nazionale Croato per il Turismo permetterà di degustare i piatti tipici della Croazia. Infine, bambini e ragazzi saranno anche coinvolti in giochi di enigmistica e attività di brain training grazie a un maxi cruciverba di 10 metri, realizzato in collaborazione con Leolandia.Per tutti, un goloso omaggio offerto da Haribo.