FCB Partners si stacca dal network di IPG e diventa BRV7 che, con le altre sigle controllate da Giorgio Brenna, concorre al giro d’affari del Gruppo in crescita del 10% quest’anno a 9 milioni di euro
L’agenzia di cui è M.D. Fabio Bianchi fa capo alla Giobre Holding al pari di Augmented Creativity e Relata
Cosa fa davvero la differenza, oggi, nella comunicazione? La creatività, sicuramente. Ma non sempre e comunque: solo se è memorabile, emozionante, visionaria. In una parola: coraggiosa. Ecco perché FCB Partners cambia nome e, dal 1° dicembre 2025, diventa BRV7. Tre lettere che raccontano una storia, un posizionamento preciso, un’identità riconoscibile: B come Brave, perché è il coraggio a rendere le idee distintive. R come Revolutionary, perché solo le rivoluzioni cambiano le cose davvero. V come Visionary, perché guardare avanti e guardare oltre non sono la stessa cosa. Per questo l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, CEO, e Fabio Bianchi, Managing Director, mette la propria mission al centro di tutto, anche del nome: una creatività coraggiosa come elemento differenziante, una prospettiva che ha l’unico obiettivo di essere rilevanti. Capace di coinvolgere, emozionare, consolidare valori e generare risultati. Una nuova sfida ambiziosa, che va oltre dati, canali e tecnologie, oltre i risultati a breve termine. Che liberi la potenza delle idee dalla gabbia dell’inefficacia. Un altro passo verso una visione senza compromessi. Ecco perché BRV7 è l’unica agenzia integrata, indipendente, italiana, che mette al centro quello che davvero conta nella comunicazione: la creatività. BRV7 è controllata da Giobre Holding srl a cui fanno riferimento anche Augmented Creativity srl e Relata srl.
Il Gruppo
La notizia giunge a pochi giorni dalla chiusura dell’operazione di acquisizione da parte di Omnicom di IPG, cui fa capo anche il network FCB, cui l’agenzia era affiliata pur essendone già completamente indipendente. A inizio anno, Brenna, attraverso la sua Giobre Holding, aveva acquisito Relata, la data driven communication agency fondata 20 anni fa da Marzia Curone e Giordano Spagliardi, che ora la guidano come co-A.D., affiancandola ad Augmented Creativity, la boutique consulenziale focalizzata sul brand value management per C-levels guidata da Nicola Novellone. E proprio come Gruppo, il fatturato 2025 supererà i 9 milioni di euro, pari al +10% rispetto al 2024 e con un margine del 13%.