Fabrizio Gavelli Presidente e A.D. di Ferrero Commerciale Italia; a Marco Brambilla la Direzione Corporate Communication del Gruppo in Italia
Il primo ha lungamente guidato Danone Company Italia e Grecia, il secondo Sostituisce Raoul Romoli Venturi, che ha lasciato l’azienda dopo 17 anni
Fabrizio Gavelli
Fabrizio Gavelli entra a far parte del Gruppo Ferrero in qualità di Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia. Leader indiscusso con un solido background internazionale e oltre 30 anni di esperienza nel mercato FMCG, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in P&G e Reckitt, ha prestato servizio in Danone Company per quasi vent’anni, sino a raggiungere il vertice di Danone Company Italia e Grecia. Durante la sua lunga carriera in posizioni manageriali, con cariche che spaziano dal General Manager al Marketing Director, ha maturato esperienze in differenti divisioni di business, con responsabilità locali e globali, in Italia, UK, Slovenia, Olanda e Polonia. Il suo arrivo alla guida del gigante italiano del dolciario coincide con un momento di rinnovamento, dopo l’uscita di Alessandro d’Este che dal primo aprile ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Veronesi Holding.
La Comunicazione
Un altro cambiamento al vertice di Ferrero riguarda Marco Brambilla, ora a capo della Direzione Corporate Communication del Gruppo in Italia. Sostituisce Raoul Romoli Venturi, che ha lasciato la multinazionale dopo 17 anni. Oltre 15 anni di esperienza in ambito Comunicazione d’Impresa, spaziando tra l’universo della comunicazione di brand (Media Relations & Brand PR), alla comunicazione di taglio scientifico (Scientific PR & KOLs engagement), sino alla più ampia dimensione rivolta a valorizzare, promuovere e proteggere gli asset intangibili funzionali al sostegno della reputazione aziendale (Corporate Reputation Manager), attraverso attività di comunicazione di taglio corporate, istituzionale e associativo. Il tutto facendo leva su un moderno mix di competenze che includono, tra le altre, la comunicazione di Sostenibilità e di Responsabilità Sociale d’Impresa, anche attraverso la gestione dei mezzi digitali di stampo corporate.