Autore: Redazione
12/06/2025

Evolution Group diventa partner sales di YouTube: nuove opportunità per brand e creator

La certificazione rappresenta un’evoluzione strategica per la tech company: uno strumento che consente di aumentare il valore della propria audience e, allo stesso tempo, permette a brand e centri media di pianificare campagne video in modo più mirato ed efficace

Evolution Group diventa  partner sales di YouTube: nuove opportunità per brand e creator

Evolution Group, tech company e multi-channel network YouTube, è stata abilitata come partner sales della piattaforma; un traguardo strategico che consolida il ruolo dell’azienda come media company in grado di connettere brand, agenzie, creator ed editori digitali in un ecosistema integrato. Evolution Group entra così nel ristretto gruppo di partner autorizzati a vendere direttamente spazi pubblicitari sui contenuti YouTube del proprio network. Il programma consente di offrire agli inserzionisti campagne video su misura, gestite in modo diretto, con maggiore controllo sulla pianificazione e sul posizionamento degli annunci. Un’opportunità strategica per i brand, che possono investire su contenuti verticali e di qualità, e per i creator, che vedono aumentare il potenziale di monetizzazione della propria audience. “Siamo di fronte a un momento chiave per Evolution Group - afferma Michele Carbonara, chief sales officer -. Essere partner sales ci permette di unire una community verticale di creator alla possibilità di pianificare direttamente campagne video su YouTube. È un riconoscimento raro, che rafforza la nostra identità di media company e la forza commerciale e ci rende un hub strategico per brand e centrali media alla ricerca di efficacia, scalabilità e controllo. Grazie al nostro modello di business unico, siamo tra le poche realtà in grado di offrire un accesso così ampio all’ecosistema pubblicitario”. “Diventare partner sales significa offrire ai creators che collaborano con Evolution Group l’opportunità di accedere a più investimenti pubblicitari e aumentare i propri ricavi. È uno strumento unico per far crescere il network e rendere YouTube un asset sempre più strategico nelle campagne video dei brand”, aggiunge Francesco Califano, head of partnerships. Con oltre 110 milioni di visualizzazioni mensili e più di 90 canali attivi, Evolution Group continua ad ampliare la propria offerta integrata, combinando contenuti, distribuzione, monetizzazione e consulenza. Una strategia di espansione orizzontale che consolida il suo posizionamento come media company full-service al servizio di tutta la filiera digitale.