Best Brands: Dhiraj Mukherjee è speaker per la prima volta in Italia
Il co-fondatore di Shazam sarà il keynote speaker alla serata durante la quale saranno svelate le più forti marche italiane

Il suo nome non è facilissimo da pronunciare, ma il servizio che ha creato è sulla bocca di tutti: Shazam. Best Brands, la classifica italiana delle marche, porterà per la prima volta a parlare pubblicamente in Italia Dhiraj Mukherjee, il co-fondatore di una società tra le più famose del mondo: basti pensare che Shazam viene usato per scoprire più di sette miliardi di canzoni ogni anno.
Innovation Award
Anche il nostro Paese deve molto a Dhiraj: l’Italia è la prima in Europa per “shazammate”, con 45 milioni di riconoscimenti al mese. Un’app che non ha perso la sua carica innovativa e che all’inizio del 2017 è diventata una rampa di lancio per la realtà aumentata, con rilevanti soluzioni per l’adv che hanno già interessato brand come Coca Cola e Porsche. Per questo motivo nella serata finale di Best Brands, il 15 novembre negli studi Rai di Milano, a Shazam sarà conferito l’Innovation Award, il riconoscimento che i partner di Best Brands assegnano alla marca che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti.
Tutte le categorie della terza edizione
Dhiraj Mukherjee, oltre a ritirare il premio, sarà il keynote speaker in un evento che, arrivato alla sua terza edizione, coinvolge una platea di 400 imprenditori in attesa di conoscere quali sono i brand più forti nel nostro Paese. Tre le categorie analizzate: Corporate, Prodotto e Growth, per tre classifiche che si avvalgono di un inedito metodo di valutazione in grado di mixare il successo economico e l’affetto del pubblico attraverso una ricerca che ha coinvolto 4.500 consumatori. In più quest’anno si potrà sapere anche quali sono i brand preferiti dai Millennials. Proprio la categoria di consumatori che utilizza maggiormente Shazam.