Autore: Redazione
05/04/2022

EOLO scegli al termine di una gara The Story Lab, l’advertainment agency di Dentsu Italia, come nuovo partner creativo. MediaClub pianifica 7 milioni

La sigla di Dentsu Italia di cui è CEO Stefano Pagani è già al lavoro per le nuove campagne dell’operatore di cui è Communication Director Marzia Farè

EOLO scegli al termine di una gara The Story Lab, l’advertainment agency di Dentsu Italia, come nuovo partner creativo. MediaClub pianifica 7 milioni

Marzia Farè, Communication Director di EOLO

Continuano le novità sul fronte dei partner di comunicazione di EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA - fixed wireless access che, dopo aver scelto l’anno scorso MediaClub come nuovo centro media per l’atl (mentre il digital viene seguito internamente) per un budget che l’anno scorso ha superato i 7 milioni di euro, comunica ora di aver selezionato sempre tramite gara come nuova agenzia creativa The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu Italia. L’agenzia è nata con l’obiettivo di guidare le aziende e il loro business nell’intercettare le cultural waves, l’insieme di segnali culturali, sociali e di mercato che possano valorizzare al meglio il profilo dei brand, offrendo una serie di prodotti e soluzioni full service che coprono tutti gli ambiti del processo creativo e strategico. In particolare, The Story Lab, che subentra a DUDE,  supporterà EOLO nelle attività di strategia creativa, curando la definizione della creatività e del contenuto su tutta la filiera, sia off che online, con un particolare focus sull’ambito digitale e local.

I commenti

“Siamo felici di poter annunciare l’avvio della collaborazione con The Story Lab – ha dichiarato Marzia Farè, Communication Director di EOLO –. La nostra compagnia ha una grande missione da raccontare alle persone, così come tante nuove sfide e progetti che hanno bisogno di un partner fresco e fuori dagli schemi per essere valorizzati. Siamo sicuri che l’approccio professionale e all’avanguardia di The Story Lab sarà capace di esaltare al meglio l’anima dell’azienda e la sua filosofia innovativa”. “Abbiamo sempre visto EOLO come un’azienda molto innovativa sia nella proposizione di prodotto sia nell’approccio di comunicazione. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di questa acquisizione e faremo del nostro meglio per affiancarli strategicamente e creativamente nel loro ambizioso percorso di crescita” ha dichiarato Stefano Pagani, CEO di The Story Lab.

About EOLO

EOLO è un operatore nazionale di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultra-larga wireless (FWA) per il mercato residenziale e delle imprese. Oggi EOLO è presente in tutta Italia con copertura in oltre 6.800 comuni grazie ad una rete di oltre 3.600 BTS (ripetitori radio) e più di 13.000 km di dorsali in fibra ottica. Offre servizio a più di 1,2 milioni di persone e a circa 75.000 tra imprese, enti della pubblica amministrazione e professionisti attraverso soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal c.d. “digital divide”. EOLO conta su una rete di oltre 15.000 addetti fra collaboratori, installatori tecnici e partner commerciali sul territorio. A fine gennaio, l’operatore ha presentato la nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales con la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e un’unità autonoma per la Comunicazione. La decisione strategica nasce dalla necessità di supportare il ruolo di leadership che EOLO riveste all’interno del mercato delle telecomunicazioni, rafforzando le competenze distintive dell’azienda in entrambi i settori al fine di rispondere in maniera sempre nuova ed efficace alle esigenze diverse dei clienti. In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace. Alla guida della nuova Business Unit Consumer è Andrea Pelizzaro. La Business Unit Business & Wholesale continua il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole. Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales ha comportato infine un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente. Marzia e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di acquisition, branding e posizionamento.