Autore: Redazione
10/04/2018

“​Florence Marketing Experience”​ arriva a Firenze il primo incontro per conoscere la comunicazione del futuro

L’appuntamento è l’8 e il 9​ giugno presso Impact Hub. Presenti anche i brand Barilla, Armando Testa Group, Opera del Duomo, LuisaViaRoma e TED

“​Florence Marketing Experience”​ arriva a Firenze il primo incontro per conoscere la comunicazione del futuro

Arriva a Firenze l’evento FMX - Florence Marketing Experience - la prima due giorni rivolta ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane come ospitalità, real estate, food, fashion, cultura e marketing territoriale. L’incontro si terrà presso lo spazio co-working Impact Hub l’8 e 9​ giugno. I relatori Tra i relatori, Giuseppe Mayer, Armando Testa Digital Hub, Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione e a.d. Storyfactory a TEDx Speaker. Ancora, Raffaele Gaito, specializzato nella crescita delle nuove imprese e Carlotta Ferrari, presidente del ​Convention Bureau Italia che parlerà del progetto Destination Florence. Francesco Margherita, esperto in motori di ricerca (suo il blog SEoGarden) parlerà di Seo; Luca Toschi, professore del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze spiegherà che cosa è la comunicazione generativa. Ma ci sarà modo di parlare anche di Facebook Marketing con Veronica Gentili di Glisco Marketing, di videocomunicazione con Niccolò Di Vito, video strategist di Riprese Firenze, ma anche di “Diritto di replica, reputazione e libertà” sui social con Roberto Cobianchi, fondatore di Mimulus Agency. Anche i brand La due giorni di FMX sarà l’occasione per discutere di casi concreti, e di successo, delle nuove vie del marketing, si parlerà della nuova organizzazione “agile” della squadra che si occupa della comunicazione della Barilla, dell’ottimizzazione dell’e-commerce di LuisaViaRoma come della scelta di realizzare un’app mobile che ha generato più di 50 mila contatti in un anno da parte dell’Opera di Santa Maria del Fiore. La vendita dei biglietti promozionali termina il 25 aprile. Per maggiori informazioni marketing.firenze.it