Autore: Redazione
13/06/2023

Durex torna on air con la campagna “My Pride, My Voice” di Havas Creative Italia

Il brand ha preso parte per la prima volta a Roma alla parata del 10 giugno e sarà presente anche alla parata di Milano del prossimo 24 giugno. Diverse attività e iniziative a opera di Havas PR Milan

Durex torna on air con la campagna  “My Pride, My Voice” di Havas Creative Italia

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, si impegna anche quest’anno, in occasione del Pride 2023, a sostenere la comunità LGBTQIA+ e diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé. Con la campagna “My Pride, My Voice”, firmata da Havas Creative Italia, il brand punta quest’anno a trasmettere un messaggio di libertà d’espressione ed inclusione, uno stimolo – oltre che un invito – a tutti i cittadini a trovare la propria voce, ad esprimere sé stessi liberamente con unicità, coraggio e senza timori, mettendo a disposizione un palco per amplificare il messaggio. Sotto questo cappello, per tutto il mese di giugno, Durex si impegna a celebrare il Pride con diverse attività e iniziative a opera di Havas PR Milan. Prima fra tutte la partecipazione alla sfilata del Pride di Milano il 24 giugno e, da quest’anno, anche a quella di Roma, il 10 giugno. Per queste occasioni sono stati realizzati due diversi carri, con l’intento di affiancare attivamente la comunità LGBTQIA+ e dare ancora più eco e risalto al messaggio della campagna: trovare la propria voce e liberarla all’unisono per vivere il Pride in maniera unica e speciale. Così, attraverso questo invito, Durex rinnova l’impegno nella promozione di un benessere affettivo e sessuale che possa essere veramente inclusivo e riguardare tutti, indipendentemente dal genere, dall’orientamento sessuale e dall’età.

Con DLYNR 

In questo contesto, anche l’abbigliamento è un forte veicolo di espressione di se stessi e della propria personalità: per questo motivo Durex, in collaborazione con il brand urbanwear DLYNR, ha deciso di lanciare una capsule collection genderless “My Pride, My Voice” in edizione limitata, disponibile presso lo store del brand milanese di corso di Porta Ticinese, 83 a Milano, sul sito web di DLYNR e in dieci punti vendita selezionati in tutta Italia tra i rivenditori del brand. La capsule genderless, che include una camicia, degli shorts e un cappellino, segue la collaborazione già avvenuta tra i due brand nel dicembre 2021 e sarà in vendita fino ad esaurimento. Parte del ricavato sarà devoluto ad Arcigay-Associazione LGBTQIA+ Italiana, che promuove la parità dei diritti, l’autodeterminazione, il superamento di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQIA+.

Con Flewid 

Inoltre, tra le attività svolte durante il mese del Pride e nel costante dialogo che il brand ha intrapreso nei confronti della comunità LGBTQIA+ negli ultimi anni, Durex ha stretto una collaborazione con Flewid, magazine che racconta e celebra il gender-fluid. In edicola, nei primi giorni del mese di giugno, sarà infatti disponibile un numero speciale della rivista con una cover dedicata, due speciali editoriali e una serie di 30 ritratti fotografici dedicati alla comunità. Inoltre, attraverso i propri canali social, il brand sarà impegnato nella condivisione di messaggi creati direttamente da una selezione di creator della comunità LGBTQIA+ che racconteranno cosa significa per loro vivere all’insegna dell’accettazione e della libera espressione e qual è stato il loro percorso per raggiungere tale consapevolezza. Tutto questo con lo scopo di trasmettere, soprattutto ai più giovani, un messaggio positivo e di incitamento a non aver paura di esprimersi a pieno.

Con Glovo 

Infine, Durex ha siglato una collaborazione con Glovo, la più grande app di consegne a domicilio multi-categoria in Italia, per tutto il mese del Pride. L’iniziativa si svilupperà attraverso una serie di attività offline e online che vedranno come protagonisti Burgez e Glovo nelle città di Roma e Milano. Dal 08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano a ogni ordine Burgez effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà una sorpresa speciale; mentre dall’08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano a ogni ordine effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà uno speciale gift da portare con sé alla parata.