Droga5 firma il primo spot globale per Xbox, dove il potere del gioco umanizza roditori antropomorfi
Il film, co-diretto da David Fincher e Romain Chassaing per la cdp Reset, è stato prodotto in modo impeccabile

Riconoscendo che, in un mondo di sequenze e contenuti ripetitivi, la vita moderna può spesso diventare una routine che schiaccia l’anima, Droga5 ha voluto mostrare come Xbox e il gioco possano contribuire a risvegliare la scintilla umana che è in tutti noi. In “Wake Up”, Xbox si propone quindi come una soluzione alla noia dei giorni nostri. Il film, co-diretto da David Fincher e Romain Chassaing per la cdp Reset, segue un ratto durante una giornata di spostamenti e di lavoro in una città immaginaria chiamata Squeakattle, abitata da roditori antropomorfi. È la prima campagna importante dell’agenzia di Accenture per il marchio da quando, la scorsa primavera, è stata nominata partner creativo globale di Xbox. Nel film, il protagonista Horatio torna umano solo quando sperimenta a casa il potere del gioco, grazie alla sua Xbox. Nel frattempo, gli altri esseri umani che vede durante i suoi spostamenti attraverso un mondo sotterraneo e fangoso ottengono questa sensazione in movimento grazie al cloud gaming. Il mondo delle fogne è stato realizzato in modo impeccabile, prestando attenzione a ogni dettaglio, dall’architettura della città alla segnaletica stradale e ai trasporti pubblici. I personaggi dei ratti sono stati portati in vita da attori esperti in creature e dalla magia dei VFX di 1920 VFX. Il film è presentato anche in collaborazione con Samsung. Nell’ambito dell’obiettivo di Xbox di raggiungere un maggior numero di giocatori ovunque essi giochino, si sta costruendo un rapporto duraturo con il marchio per evidenziare ciò che i televisori AI di Samsung offrono ai giocatori di Xbox, e “Wake Up” sarà trasmesso attraverso i canali Samsung.