Dopo essere stato lanciato in Nord America, arriva ora anche in Italia il nuovo spot per Visa ideato da Wieden+Kennedy, che racconta il potere dei “piccoli passi”
In Italia il filmato Prodigies è stato lanciato il, 20 settembre, in contemporanea su connected TV (CTV), digital e social con la pianificazione di Starcom
Attraverso l’incontro tra arte, cultura e sport, Visa, tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, ha annunciato “Prodigies”, il nuovo brand film con icone culturali, atleti di livello mondiale e artisti che incarnano il marchio e il suo posizionamento. Dopo essere stati lanciato in Nord America prima dell’estate arriva ora anche in Italia il nuovo spot per Visa ideato da Wieden+Kennedy; con la pianificazione a cura di Starcom. Questa nuova campagna racconta le loro speranze e i loro sogni iniziali, ripercorrendo il duro lavoro e le sfide affrontate nel percorso che li ha portati a diventare i migliori nei rispettivi campi, molto prima di essere riconosciuti come star affermate. La campagna è un tributo al potere dei “piccoli passi” che permettono di migliorarsi, e si rivolge a tutti coloro che si impegnano per raggiungere i propri obiettivi, in linea con la tagline di Visa “Everywhere you want to be”. In Italia sarà lanciata oggi, 20 settembre, in contemporanea su CTV, digital e social. “Prodigies mette in luce la profonda convinzione di Visa secondo cui il successo, a prescindere da cosa intendiamo con questo termine, non arriva da un giorno all’altro,” ha dichiarato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. “Il successo si ottiene grazie alla forza dei piccoli passi, quando le persone si impegnano per migliorarsi costantemente. Ciò vale per i più grandi nomi nel mondo dello sport, della musica, dell’arte e per chiunque a qualsiasi livello.” Visa ritiene che, con le opportunità e gli strumenti giusti, chiunque possa farcela. La campagna sottolinea l’importanza della perseveranza come elemento chiave per raggiungere i propri obiettivi e vede la partecipazione di: Pharrell Williams, icona della musica, Daniel Ricciardo, pilota della Visa Cash App RB, Sky Brown, medaglia olimpica di skateboard e atleta del Team Visa.
Il commento
“Nella sua declinazione per il mercato italiano, Prodigies rappresenta un nuovo importante momento del nostro piano di comunicazione che dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 ci condurrà ai tanto attesi Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, di cui Visa è Official Payment Technology Partner. Il film, tra l’altro, introduce un nuovo importante asset per Visa, la partnership globale con i team Redbull F1, che il pubblico ha percepito in maniera molto positiva. Sono molto contenta che il nostro brand possa parlare ai consumatori attraverso le storie di personaggi che hanno mostrato come tutti noi, passo dopo passo, possiamo raggiungere risultati straordinari”, ha dichiarato Serena Di Matteo, Director Marketing Visa Italia. “La campagna ‘Il potere dei piccoli passi’ di Visa sarà apprezzata da tutti coloro che si impegnano per raggiungere i propri obiettivi”, ha dichiarato Pharrell Williams. “Spesso il pubblico vede solo il risultato finale, mentre gli anni di lavoro quotidiano restano per lo più invisibili alla maggior parte delle persone. Non esiste davvero il successo immediato, tutto sta nel compiere quei piccoli passi avanti che fanno accadere grandi cose”.