Autore: Redazione
31/03/2023

Dolci Preziosi ha affidato dopo gara a Exponential District la creatività e in via diretta a EssenceMediacom strategia e media planning

Al via la nuova campagna pasquale con due distinti spot pensati per comunicare, a tutti i target coinvolti, il nuovo posizionamento del brand e le più rilevanti novità

Dolci Preziosi ha affidato dopo gara  a Exponential District la creatività e in via diretta  a EssenceMediacom strategia e media planning

Al via la nuova campagna di comunicazione pasquale di Dolci Preziosi, marchio di proprietà di Cerealitalia I.D. e brand di riferimento nel modo dei prodotti dolciari “a licenza”, con la strategia media e la pianificazione di EssenceMediacom Italia, selezionata in forma diretta. La campagna di comunicazione Pasqua 2023 Dolci Preziosi è incentrata su due distinti spot, ideati dall’agenzia Exponential District, che ha ricevuto l’incarico dopo una gara, pensati per comunicare, a tutti i target coinvolti, il nuovo posizionamento del brand e le più rilevanti novità. Exponential District è una realtà nata quest’anno (2022) a Padova che raccoglie professionisti indipendenti nei campi del marketing, creatività, strategia e tecnologia. Per questi spot l’agenzia ha collaborato con la casa di produzione Padova Stories. Entrambe le creatività sono on air dal 29 marzo 2023, per 11 giorni. “Col naso all’insù”, è il concept creativo nato condividendo esperienze e scavando nei ricordi legati alla Pasqua, con l’obiettivo di individuare un gesto iconico, che potesse creare un legame emotivo tra consumatori e responsabili d’acquisto. L’obiettivo è quello di raccontare una storia capace di contenerne altre, proprio come accade con le Uova di Pasqua Dolci Preziosi. Il secondo spot è invece dedicato all’ingresso di Dolci Preziosi nel segmento uova con focus gusto e qualità ed il lancio della gamma sviluppata in collaborazione con lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam. Creativamente, si attesta l’ambizione espressa dal payoff “Tutto ciò che ami” e la forte connessione con la ricorrenza pasquale. Dolci Preziosi si fa così, con le sue proposte a licenza, narratore delle storie più belle e più amate dai consumatori di ogni età, presentandosi anche quale brand in grado di soddisfare i più esigenti amanti del cioccolato, grazie alle nuove uova Dolci Preziosi by Ernst Knam. La pianificazione prevede un’importante campagna tv con il coinvolgimento delle principali concessionarie e un focus sulla qualità, che include una forte attenzione al posizionamento dello spot e alla selezione delle migliori rubriche e fasce orarie.

I commenti

“La nuova campagna tv è parte del piano di crescita di Cerealitalia e del progetto pluriennale di sviluppo del brand Dolci Preziosi, quale riferimento per i prodotti dolciari destinati ad un target sempre più ampio. Siamo felici di aver iniziato, con EssenceMediacom, un percorso degno della visione di brand che vogliamo concretizzare”, ha dichiarato Aldo Tollemeto, Responsabile Marketing di Cerealitalia I.D. “Siamo felici di essere al fianco di Cerealitalia, un’importante realtà imprenditoriale italiana, che ha colto con entusiasmo e fiducia le nostre proposte. Abbiamo messo a disposizione di questa campagna la competenza e l’esperienza dei nostri professionisti che hanno lavorato con grande passione grazie alla forte sinergia con cliente. Ci auguriamo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”, ha dichiarato Stefania Rosselli, Managing Director di EssenceMediacom Italia.

Credits

Creative StrategyAndrea Lejeune

Experience Design: Alberto Canazza

Copywriting: Marco Vezzaro

Art Direction: Anna Scanferla

Insights & Research: Giulia Pasqualini

Casa di produzione: Padova Stories

Director: Enrico Lando