Autore: Redazione
26/06/2023

Diversity Media Awards: a The Wom il Premio per il miglior articolo web

Il brand digitale di Mondadori Media, 100% inclusivo, si è distinto nell’ambito dei riconoscimenti conferiti al settore dell’informazione

Diversity Media Awards: a The Wom il Premio per il miglior articolo web

The Wom, il brand digitale di Mondadori Media, 100% inclusivo, che parla alle giovani millennial e alla generazione Z, ha vinto il Diversity Media Awards 2023 per il “Miglior articolo web”. L’ottava edizione degli Oscar dell’Inclusione, organizzati dalla non profit “Fondazione Diversity”, ha premiato i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante e inclusiva delle persone per genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età, disabilità e aspetto fisico. Tematiche al centro della mission di The Wom, diventato sul web e sui social un punto di riferimento per la young generation per la capacità di abbattere, con leggerezza ed empatia, i pregiudizi e gli stereotipi e valorizzare l’unicità di tutti (con una fanbase complessiva di cinque milioni di follower, dati Shareablee + social insights maggio 2023, e sul web nove milioni di utenti unici, dati Audiweb aprile 2023). The Wom si è distinto nella categoria “Miglior articolo web”, nell’ambito dei premi all’informazione, grazie a “Mai Dati: l’inchiesta che denuncia l’assenza di dati sulla legge 194 “, firmato dalla contributor Francesca Polizzi. “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio: un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal team di The Wom, a poco più di un anno dal debutto sui social e sul web. Un impegno quotidiano che nasce dall’esigenza di dare spazio a temi come la parità di diritti, la diversity e l’inclusione”, ha dichiarato Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media. “La nostra prima missione è quella di creare consapevolezza e lo facciamo utilizzando un linguaggio che si pone oltre ogni etichetta, per avvicinarci sempre più a ciò che rappresenta il nostro futuro, ovvero le nuove generazioni”, ha concluso Cerrato. Un valore, quello della promozione di una cultura inclusiva, al centro dell’impegno di tutto il Gruppo. “Come Mondadori siamo particolarmente orgogliosi di questo importante successo di The Wom. È per tutti noi un privilegio e una continua fonte di entusiasmo poter contribuire alla creazione di una società e un mondo del lavoro, più inclusivi, attenti e orientati al futuro”, ha commentato Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer del Gruppo Mondadori e Head of Human Resources area LIbri