Digital360: siglata una nuova acquisizione per il 51% delle quote di Digital Sales
Un’operazione che potenzia e amplia i servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita

RAFFAELE BALOCCO
Digital360 Spa, ha acquisito una quota pari al 51% della società Digital Sales. Si tratta della settima acquisizione contrattualizzata in poco più di 12 mesi. Digital Sales è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese, tra i maggiori esperti italiani in questo ambito. L’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq. Un’operazione che potenzia e amplia i servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita. “Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo - dichiara Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital60 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”. “Abbiamo sposato la visione e la missione di Digital360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo Digital360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la nostra visione: definire ed implementare la "Company as a Service", termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing - afferma Massimo Calabrese, Ceo di Digital Sales -. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia, tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”.