Dentsu Italia partecipa come Silver Sponsor al Rainbow Social Fund di Milano Pride 2024
In linea con l’interesse globale del gruppo sui temi di inclusione, equità e diversità, la collaborazione rientra nelle attività di comunicazione iniziate nel 2021 con la nascita di Dentsu & Friends
a sinistra Ilaria Affer
Dentsu partecipa come Silver Sponsor al Rainbow Social Fund, il fondo istituito nel 2020 da Milano Pride con l’obiettivo di creare una società più accogliente, inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti, aiutando chi vive situazioni di marginalità dentro e fuori la comunità Lgbtqia+. Dentsu, a livello globale, pone grande attenzione alle tematiche di diversity, equity e inclusion, conduce regolarmente ricerche approfondite sulla DE&I e i brand, con l’obiettivo di essere sempre all’avanguardia per supportare al meglio i propri clienti con insight di valore. Mette inoltre una grande cura nei confronti dei propri collaboratori, credendo fermamente nell’inclusività e nel rispetto reciproco e promuovendo un ambiente di lavoro che tuteli la diversità, in cui ciascun individuo possa sentirsi rispettato e valorizzato nella propria unicità. La sponsorship al Milano Pride si inserisce all’interno delle attività di comunicazione che dentsu porta avanti dal 2021 con la nascita di Dentsu & Friends: un format che coinvolge ogni anno anche le aziende clienti e che – nato in Italia – ha fatto scuola all’interno del network internazionale di dentsu, venendo replicato in diversi altri paesi nel mondo. Al progetto 2024 di Dentsu & Friends sta attualmente lavorando un team dentsu che unisce expertise in area creativa e media, con l’obiettivo di comunicare i valori di inclusione del Pride tutto l’anno, andando oltre il mese di giugno. “Il Pride rappresenta un importante momento di riflessione, rivendicazione e festa che invita tutte le persone, comunità, opinion leader, istituzioni e imprese a non abbassare la guardia su politiche e linguaggi universali. Per provare a far vivere il valore dell’inclusività ogni giorno, anche sul proprio posto di lavoro”, dichiara Ilaria Affer, Social Impact Director di dentsu Italia.