Autore: Redazione
14/03/2025

Dentsu Creative firma la campagna influencer marketing “Decathlon Wellness Journey”

Quattro le talent coinvolte nel progetto: Alessia Orro, campionessa olimpica della nazionale di pallavolo; Martina Baiardi, personal trainer; Giorgia Lucini, lifestyle influencer e mamma; e Diletta Begali, content creator e presentatrice

Dentsu Creative firma la campagna influencer marketing “Decathlon Wellness Journey”

Si chiama “Decathlon Wellness Journey” la nuova campagna influencer marketing di Decathlon curata da Dentsu Creative e andata online dal 3 febbraio al 9 marzo con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. Il concept creativo della campagna, ideato dal team Influencer Marketing di Dentsu Creative, richiama i valori e la proposition del brand. Un vero e proprio “viaggio” alla scoperta del benessere “come e quando vuoi tu”, insieme a Decathlon come alleato. Quattro le talent coinvolte nel progetto: Alessia Orro, campionessa olimpica della nazionale di pallavolo; Martina Baiardi, personal trainer; Giorgia Lucini, lifestyle influencer e mamma; e Diletta Begali, content creator e presentatrice. Quattro influencer per quattro stili di vita diversi, con differenti necessità di allenamento. Le talent sono state ingaggiate nella produzione di quattro video – realizzati attraverso shooting ad hoc e pubblicati sui loro canali social e su quelli di Decathlon - dedicati alla loro personale “Wellness Journey”: un percorso per trovare la propria routine di benessere personalizzata.  La stessa community social di Decathlon è stata da subito coinvolta al fine di condividere sulle pagine social del brand domande, curiosità, consigli e proposte di esercizi per ogni esigenza e stile di vita, che le talent hanno successivamente trasformato in workout. Ed infine, a rappresentanza della stessa community, una squad di micro-influencer ha replicato gli esercizi delle talent, condividendo i video degli allenamenti sui propri canali social. “Decathlon mirava a promuovere il benessere in modo inclusivo e personalizzato, rivolgendosi a target diversi, incoraggiando l'attività fisica nel rispetto delle esigenze di ciascuno. Come Dentsu Creative abbiamo sviluppato una strategia di influencer marketing pensata a valorizzare i diversi stili di vita, attivando profili complementari e performanti grazie a un approccio data-driven, costruendo un dialogo autentico con la community. Il risultato? Un ecosistema di contenuti social efficaci, per tradurre il concetto di wellness in soluzioni pratiche e ispirazionali, invitando ognuno a trovare il proprio modo di stare bene, con libertà e consapevolezza", commenta Fabiola Granier, Head of Influencer Marketing Dentsu Creative. Il progetto è parte integrante della campagna Fitness Decathlon 2025 “È il tuo momento” on air fino al 9 marzo scorso su radio, social, web, magazine, oltre a presenza offline all’interno di alcuni store selezionati.

Ciascuno ha le sue esigenze

“Decathlon si impegna a fornire gli strumenti e il supporto necessari per aiutare ciascuno a raggiungere il proprio potenziale, incoraggiando un approccio personalizzato al fitness, adatto allo stile di vita e alle preferenze individuali. “È il tuo momento” è il claim che racchiude l’essenza della nostra campagna: non esiste un’unica formula o un modo giusto di allenarsi, ogni persona ha le proprie esigenze, obiettivi e ritmi. L’obiettivo della campagna è quello creare engagement, promuovendo attivamente la pratica sportiva e offrendo agli utenti la possibilità di scoprire nuovi allenamenti attraverso i nostri prodotti hero, come il tapis roulant RUN 500 connect, l’ellittica INITIAL 500 e la ruota addominale AB WHEEL”, commenta Federica Terramoccia, Head of Social, PR & Advocacy Decathlon Italia.