Autore: Redazione
07/09/2017

De Agostini Publishing lancia una nuova collezione per la moto di Valentino Rossi con campagna adv

La casa di produzione è Altamarea film mentre Carat è il centro Media che supporta l’editore nella pianificazione pubblicitaria

De Agostini Publishing lancia una nuova collezione per la moto  di Valentino Rossi con campagna adv

In occasione della tappa del MotoGP di Misano, De Agostini Publishing Italia lancia una nuova e imperdibile collezione: la fedele riproduzione in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Valentino Rossi. Componenti meccaniche e strumentazioni originali, carena, tutte le decalcomanie degli sponsor e l’inconfondibile 46 per costruire passo dopo passo la replica perfetta della Yamaha YZR-M1 di Vale. Il primo numero contiene il famoso “cupolino” che copre il pilota quando si mette “in carena” per minimizzare l’attrito con l’aria, ovviamente con le decalcomanie originali con i marchi degli sponsor. Il cupolino, come l’intera replica della Yamaha YZR-M1 del 2016, si caratterizza per l’elevatissimo grado di dettaglio di ogni suo elemento riprodotto con la massima fedeltà. Seguiranno, in 92 uscite quindicinali, altrettanti elementi della moto: dalla sella (con la foto dei suoi cani e del suo gatto Rossano) su cui compie manovre spesso ai limiti dell’impossibile, alle gomme ultra-tecnologiche con cui ha sfidato la forza di gravità. La prima uscita è fissata per sabato. La campagna Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna TV, stampa e web. Il piano tv è sviluppato su due livelli di presidio: da una parte sono coinvolti i canali legati al Moto GP - SKY e TV8; dall’altra altri canali tv, a partire da domenica per tutta la settimana. Lo spot sarà prodotto nelle versioni 30”, 20”, 15” e 10”. La campagna sarà supportata fino al termine di settembre dall’attività web con prevalenti passaggi video e un mix di social, youtube, programmatico e siti verticali. È prevista inoltre una campagna stampa su “Gazzetta dello Sport” a supporto prevalentemente della prima uscita (con annunci teaser in concomitanza del moto GP di Silverstone), ma anche della seconda e terza uscita dell’opera. La casa di produzione è Altamarea film mentre Carat è il centro Media che supporta l’editore nella pianificazione pubblicitaria.