DDB Group Italy firma la campagna “Design Re-Discovered” per il Salone del Mobile
Il progetto trasforma la città in una galleria con stencil creati da GreenGraffiti by Jungle, per incuriosire il pubblico e invitarlo a scoprirne la storia con QR code

Ed è proprio da questa riflessione che nasce “Design Re-Discovered”, la campagna unconventional ideata da DDB Group Italy per il Salone del Mobile.Milano. Lanciato durante la settimana di Salone, appuntamento globale per gli appassionati del settore, il progetto trasforma Milano nel palcoscenico perfetto per raccontare le storie di design più emblematiche e le menti creative che le hanno rese possibili. In punti strategici della città, sono state selezionate alcune icone di design e, su ciascuna, è stato applicato uno stencil con un copy creato ad hoc per incuriosire il pubblico e invitarlo a scoprirne la storia. Accanto a ciascun messaggio, un QR code che, se scannerizzato, rimanda a una pagina dedicata agli approfondimenti sul sito salonemilano.it, dove scoprire il pensiero e la visione che hanno dato vita a ogni oggetto di design. Un’idea che nella sua semplicità è in grado di sottolineare il ruolo centrale di Salone del Mobile, consolidandolo come punto di riferimento globale del settore, e di offrire al pubblico l’opportunità di guardare la città con occhi diversi, scoprendo come il design arricchisca ogni aspetto della nostra vita. Basta fermarsi a riconoscerlo.
Credits
Copywriter: Noa Consigli
Art Director: Camilla Vanadia