Autore: Redazione
20/07/2017

Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e TV Sorrisi e Canzoni insieme per ricordare Paolo Villaggio

Arriva in edicola la filmografia del grande attore italiano che ci ha lasciati lo scorso 3 luglio, suddivisa in 39 dvd. A sostegno dell’operazione prevista anche una campagna

Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e TV Sorrisi e Canzoni insieme per ricordare Paolo Villaggio

Il 3 luglio ci ha lasciato un pezzo importante del cinema italiano, un attore che nella sua vita cinematografica ha interpretato e ironizzato l’italiano medio come nessun altro. Paolo Villaggio è stato autore e attore di personaggi paradossali e grotteschi, dal professor Kranz, al timoroso Fracchia, al personaggio che più di ogni altro gli ha conferito un enorme successo popolare, il ragionier Ugo Fantozzi. Artista geniale, ha inventato una saga divenuta nuovo simbolo della commedia italiana. Oltre cinquant’anni di recitazione, umorismo, comicità, una carriera di successi amati da generazioni di spettatori. Amodei & Mondadori Il Gruppo Amodei e il magazine del Gruppo Mondadori Tv Sorrisi e Canzoni stringono una partnership per celebrare Paolo Villaggio con una grande selezione dei film dell’amato attore. Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e TV Sorrisi e Canzoni portano in edicola una raccolta di 39 dvd in collaborazione con Warner, Mustang, CG Entertainment, Raicom, Euroimmobilfin: la sua comicità travolgente, le sue grandi e premiate interpretazioni in una selezione di film che hanno fatto la storia, tutti da collezionare. Il debutto con il film “Fantozzi” Da oggi in edicola con le tre testate la prima uscita della collezione con il film “Fantozzi”. Tutti i dvd vengono proposti al prezzo di 9,99 euro. La saga Fantozzi al completo con “Il secondo tragico Fantozzi”, “Fantozzi contro tutti”, “Fantozzi subisce ancora” “Superfantozzi” e così via. Seguono tutte le storie di Fracchia, “Le comiche”, “I pompieri” 1 e 2, “Io speriamo che me la cavo” e molti altri grandi titoli. L’occasione giusta per rivivere le opere senza tempo di un’icona del cinema italiano. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa si avvale del grande contributo dei due editori, Gruppo Amodei e Gruppo Mondadori che hanno messo in campo tutti i loro mezzi on e off line. Un’importante campagna stampa e digital sui mezzi dei due gruppi e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, attività social strategica, spot tv su canali Sky e Mediaset. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.