Coo’ee Italia: un ottimo primo semestre ricco di progetti, collaborazioni e new business
Tra settembre e ottobre in arrivo nuove acquisizioni rilevanti, frutto sia di consultazioni sia di incarichi diretti

Mauro Miglioranzi
Per Coo’ee Italia si è appena concluso un ottimo primo semestre del 2025. “Stiamo rafforzando il nostro posizionamento sul mercato attraverso un approccio strategico più solido, lavorando parallelamente anche sull’organizzazione interna, con particolare attenzione all’aspetto umano - spiega in un comunicato Mauro Miglioranzi, CEO e Founder -. Nel corso di questi primi mesi del 2025, abbiamo accolto nuovi clienti come Ninz, Oxenfeld, UPA, Eismann ed Etruria Retail, che si aggiungono a realtà consolidate come VIP Val Venosta, Auditel, FGP, Mediaset, UPA Academy, Rossetto, Tenax, Meggle, Leoncini, Piscine Laghetto, Consorzio del Prosciutto di Modena, Salvagnini e Suanfarma. In Coo’ee stiamo vivendo un anno intenso e stimolante, ricco di progetti, collaborazioni e nuove acquisizioni. Tra settembre e ottobre annunceremo altre importanti novità sul mercato: sono in arrivo nuove acquisizioni rilevanti, frutto sia di consultazioni sia di incarichi diretti”.
Creatività, strategia ed empatia
Coo’ee Italia è un’agenzia di comunicazione indipendente e multicanale, associata ad UNA, che si propone come partner strategico-creativo al fianco delle aziende-clienti, accompagnandole nella costruzione di una visione di comunicazione a medio-lungo termine, in un panorama dove il target è sempre più eterogeneo. “Lo facciamo attraverso un processo che fonde creatività, strategia ed empatia, restando fedeli al nostro posizionamento distintivo: ‘togliere, togliere, togliere’. Togliere tutto ciò che è superfluo per arrivare all’essenza. Togliere non significa rinunciare o perdere qualcosa. Significa, al contrario, scavare in profondità, lavorare con precisione sulle idee per coglierne il nucleo e comunicarlo nel modo più semplice, diretto ed efficace possibile – prosegue Miglioranzi -. Per noi, l’essenzialità è un lusso: togliere per offrire ai brand una visione chiara, per emozionare, per generare idee sempre nuove, per affrontare le sfide della comunicazione multicanale, per crescere, formarsi e restare informati. Uno degli elementi che ci contraddistinguono è l’assenza della figura classica dell’account, spesso percepita come un filtro tra cliente e agenzia. È una scelta che ha premiato il nostro metodo di lavoro e ha rafforzato le relazioni con i clienti. Negli ultimi anni, ci siamo distinti anche nel terzo settore, un ambito particolarmente sfidante, dove la creatività deve confrontarsi con i limiti della realtà, del budget e delle sue storie”, conclude Miglioranzi.
I progetti, le ambizioni e il team
Tra i progetti più significativi: la campagna di Sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico per Europa Donna; le campagne della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano; la campagna di posizionamento per la Fondazione ICA Milano; le campagne per il Festival internazionale del Cinema Nuovo; le attività di comunicazione per la Fondazione Città della Speranza. L’obiettivo di Coo’ee è affermarsi come alternativa indipendente e sostenibile sul mercato, capace di usare la forza della semplicità per supportare imprese B2C, B2B e realtà del terzo settore nello sviluppo di progetti di branding e comunicazione integrata e multicanale. L’agenzia ha inoltre potenziato l’offerta digital, con l’obiettivo di diventare sempre più strategica e competitiva: social media management, design e sviluppo web, content marketing e digital advertising sono tra i servizi su cui sta investendo maggiormente. Da settembre, il team si arricchirà con due nuove figure: un Project Manager che avrà il compito di regolare e ottimizzare il flusso di lavoro interno, dalla presa in carico alla consegna dei progetti; una risorsa dedicata al potenziamento dell’area digital e social, sia dal punto di vista creativo che operativo.