Autore: Redazione
28/02/2022

Community chiude il 2021 con ricavi per 10 milioni di euro in crescita del 10% sull’anno precedente

Analogo incremento a 11 milioni inclusa la controllata Reputation Science; il Gruppo è l’unico italiano nella classifica “Top PR Consultants” EMEA con oltre 130 operazioni finanziarie per 200 miliardi di sterline

Community chiude il 2021 con ricavi per 10 milioni di euro in crescita del 10% sull’anno precedente

AURO PALOMBA

Community si conferma l’unica realtà italiana presente nella classifica 2021 “Top PR Consultants” per l’area EMEA (Europa, Middle East, Africa) con oltre 130 operazioni finanziarie seguite dai team di Community come advisor di comunicazione per un valore complessivo di oltre 200 miliardi di sterline. La società fondata e guidata da Auro Palomba ha chiuso il 2021 con quasi 180 clienti attivi, e oltre 10 milioni di euro di fatturato, in crescita del 10% sul 2020. Analoga la crescita a livello di Gruppo, che raggiunge gli 11 milioni includendo anche la controllata Reputation Science.

La classifica “Top PR Consultants”

La classifica, una delle principali per gli advisor attivi nelle operazioni di M&A a livello mondiale, è redatta da MergerLinks, provider di servizi e intelligence nel settore finanziario. Il Presidente di Community Auro Palomba si aggiudica anche il terzo posto nel ranking dedicato ai professionisti della comunicazione finanziaria risultando, pure in questo caso, l’unico rappresentante italiano della classifica, con 13 operazioni seguite nel 2021 per un importo complessivo di oltre 15 miliardi di sterline. Dichiara Palomba: “I principali gruppi italiani ed europei scelgono Community per la nostra capacità di gestire la loro reputazione a tutto tondo. Saper rispondere a questa esigenza con professionalità e saper interpretare le necessità delle società che vogliono approcciare al mercato italiano ed europeo è per noi un fattore distintivo. Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato raggiunto a livello EMEA, un riconoscimento che premia tutti i professionisti di Community che ogni giorno si impegnano a supportare i clienti nelle situazioni più complesse e sfidanti”.

Il Gruppo Community

Con sede a Milano, Roma, Treviso, e una rete di partnership che si estende in diversi altri paesi, Community è un gruppo multidisciplinare attivo nella creazione, gestione e difesa della reputazione di imprese e istituzioni finanziarie. Fondata nel 2001, ai servizi di comunicazione (Community Strategic Communications Advisers), si sono aggiunte nel tempo le competenze legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs), all’analisi e ricerche (Community Research&Analysis) e la prima joint venture tra comunicazione tradizionale e digitale (Reputation Science), nata dalla collaborazione tra Community e Reputation Manager. Nel 2021, in partnership con altre società, Community ha lanciato PurPle, il primo competence center dedicato agli ESG. Di Community fanno oggi parte 50 professionisti dislocati nelle varie sedi e coordinati dai Senior Partner Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino, dal Partner Pasquo Cicchini e dalla Team Leader Giovanna Benvenuti. Le attività di Community Research&Analysis sono seguite dal professor Daniele Marini in qualità di Direttore Scientifico.