Autore: Redazione
12/12/2017

Da Carrefour e Lego: la prima edizione di Socialize Milano

Ottimi riscontri per la prima edizione dell’afterwork internazionale targato Digimind e Socialbakers

Da Carrefour e Lego: la prima edizione di Socialize Milano

Dopo le edizioni di NY, Parigi e Singapore, l’afterwork internazionale Socialize ha fatto la sua prima apparizione a Milano, il 29 Novembre presso 11 Clubroom di Corso Como. Un’edizione, organizzata in tandem da Digimind e Socialbakers, che ha ottenuto ottimi riscontri e ha visto la partecipazione di svariati professionisti provenienti dai principali player sul mercato come Valentino, Ferragamo, Microsoft, General Electric, Wind, Unicredit, Hasbro, Manzoni, Boston Scientific, Axa, Telecom, Sisal, Bolton Group, L’Oreal, Warner, soltanto per citarne alcuni. Prime soddisfazioni “Siamo veramente felici di questa prima edizione e di aver esportato il format Socialize, già popolare in altri paesi, in Italia. I professionisti del settore marketing e digital hanno l’opportunità di costruire il proprio esclusivo network di pari. Un valore di business e crescita professionale difficilmente replicabile attraverso altri formati”, dichiara Patrice Francois, co-founder di Digimind. Oltre ai momenti di networking, il focus della serata è stato l’approfondimento legato alle esperienze di Carrefour e Lego. Superare il modello analytics Carmen Bramato di Carrefour, ha presentato alcuni driver chiave della presenza digital e social di Carrefour Italia attraverso due case history legate alle attivazioni “La Marchetta” (campagne di influencer marketing in collaborazione con gli youtuber The Jackal”), e “#OreSpeseBene” per il lancio dell’ecommerce. Da questa presentazione, è emersa chiaramente la necessità di superare il modello dei meri analytics proprietari al fine di integrare menzioni e conversazioni provenienti da piattaforme terze.