Autore: Redazione
05/03/2018

Samsung incoraggia le persone a osare nell’ultimo lavoro firmato da Leo Burnett Worldwide

L’ultima versione della filosofia #DoWhatYouCant. La campagna, dal titolo “Human Nature”, ha debuttato negli Stati Uniti durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali ed è stata diffusa attraverso canali televisivi, sociali e digitali in tutto il mondo

Samsung incoraggia le persone a osare nell’ultimo lavoro firmato da Leo Burnett Worldwide

La recente campagna “Human Nature” di Samsung, firmata Leo Burnett Worldwide, è l’ultima versione della filosofia #DoWhatYouCant del marchio. Il film ha debuttato negli Stati Uniti durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali e si è diffuso attraverso canali televisivi, sociali e digitali in tutto il mondo.

Superare i propri limiti

La storia inizia con un bambino che, mentre gattona, è incoraggiato da un genitore a stare in piedi e a muovere i suoi primi passi nel mondo. Poi, procede cronologicamente nel tempo, quando i bambini imparano ciò che “non potrebbero” fare nella vita e superano alcuni limiti nei quali si tende a confinarli per proteggerli; restrizioni che sono ulteriormente rafforzate nell’età adulta.

Filosofia di vita

Il film si arresta quando una donna si arrende temporaneamente al suo handicap, ma poi scava in profondità per sfidare le barriere e raggiungere ciò che apparentemente non potrebbe riuscire a fare. I versi della canzone dei The Killers “All These Things That I’ve Done” e le vignette di ciò che si “può” e “non si può” fare, conferiscono alla clip una potente risolutezza che sposa la filosofia secondo la quale “siamo tutti nati per fare ciò che non si potrebbe fare”. Samsung incoraggia le persone a vedere le restrizioni come qualcosa d’imposto e riconoscere l’innato istinto di spingersi oltre i limiti.