Autore: Redazione
07/11/2024

Caffeina e Kiehl's insieme per una campagna di comunicazione militante all’insegna di “Kiehl’senefrega”

L’obiettivo dell’iniziativa è conquistare Gen Z e Millennial, alleggerendo la pressione del giudizio sociale e celebrando la cura di sé senza ansie, mettendo al centro il concetto di “No Drama Self-Care”

Caffeina e Kiehl's insieme per una campagna di comunicazione militante all’insegna di “Kiehl’senefrega”

Caffeina, Creative Marketing Consultancy annuncia la nuova collaborazione con Kiehl's, il celebre brand di skincare del Gruppo L’Oréal. La collaborazione ha dato vita ad un concept creativo innovativo e coerente con i valori di marca, destinato a coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, i target principali. Partendo dall’insight che per le giovani generazioni la cura della pelle sta diventando una fonte di pressione, a causa dei continui nuovi trend e delle aspettative sociali, Caffeina ha sviluppato il concept creativo Kiehl’senefrega. La campagna incoraggia i giovani a non curarsi del giudizio degli altri e a concentrarsi su ciò che davvero conta: sentirsi bene nella propria pelle. Il claim della campagna, "L'essenziale sei tu, di tutto il resto Kiehl’senefrega”, punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé. La campagna sarà visibile su vari touchpoint, sia online che offline, tra cui social media, sito web, newsletter, advertising e attività di influencer marketing. Inoltre, è previsto un evento in store con la distribuzione di gadget coerenti con il concept di campagna. L’obiettivo finale è creare un vero e proprio movimento, attivare la community e concretizzare il messaggio di Kiehl’senefrega. "È un piacere collaborare con Kiehl's su questo progetto che riflette perfettamente la filosofia del brand e le aspettative della Gen Z e dei Millennial. Pensiamo anche che sia interessante dimostrare che certe tematiche si possono affrontare con la giusta ironia e leggerezza”, commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.