Caffeina e Kiehl's insieme per una campagna di comunicazione militante all’insegna di “Kiehl’senefrega”
L’obiettivo dell’iniziativa è conquistare Gen Z e Millennial, alleggerendo la pressione del giudizio sociale e celebrando la cura di sé senza ansie, mettendo al centro il concetto di “No Drama Self-Care”
Caffeina, Creative Marketing Consultancy annuncia la nuova collaborazione con Kiehl's, il celebre brand di skincare del Gruppo L’Oréal. La collaborazione ha dato vita ad un concept creativo innovativo e coerente con i valori di marca, destinato a coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, i target principali. Partendo dall’insight che per le giovani generazioni la cura della pelle sta diventando una fonte di pressione, a causa dei continui nuovi trend e delle aspettative sociali, Caffeina ha sviluppato il concept creativo Kiehl’senefrega. La campagna incoraggia i giovani a non curarsi del giudizio degli altri e a concentrarsi su ciò che davvero conta: sentirsi bene nella propria pelle. Il claim della campagna, "L'essenziale sei tu, di tutto il resto Kiehl’senefrega”, punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé. La campagna sarà visibile su vari touchpoint, sia online che offline, tra cui social media, sito web, newsletter, advertising e attività di influencer marketing. Inoltre, è previsto un evento in store con la distribuzione di gadget coerenti con il concept di campagna. L’obiettivo finale è creare un vero e proprio movimento, attivare la community e concretizzare il messaggio di Kiehl’senefrega. "È un piacere collaborare con Kiehl's su questo progetto che riflette perfettamente la filosofia del brand e le aspettative della Gen Z e dei Millennial. Pensiamo anche che sia interessante dimostrare che certe tematiche si possono affrontare con la giusta ironia e leggerezza”, commenta Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.