BrandingHero 2303, concessionaria esclusiva per la pubblicità della rivista Piazza San Pietro, ne presenta il nuovo numero
L’ innovativo progetto editoriale, voluto da Papa Francesco e diretto da Padre Enzo Fortunato, con oltre 100.000 copie distribuite in Italia e altrettante all’estero, si rivolge a un pubblico selezionato e qualificato

BrandingHero 2303 è la concessionaria esclusiva per la pubblicità e i rapporti istituzionali della rivista Piazza San Pietro, un innovativo progetto editoriale voluto da Papa Francesco e diretto da Padre Enzo Fortunato. Più di una semplice pubblicazione, Piazza San Pietro si propone come un ponte permanente tra il Santo Padre e i fedeli, grazie a una rubrica esclusiva curata personalmente da Papa Francesco, che risponde alle lettere dei lettori creando un dialogo diretto, inclusivo e profondo. Sotto la guida del Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale, il progetto mira a rafforzare il legame tra la Chiesa e il mondo, offrendo uno strumento di comunicazione moderno, aperto e accessibile. Il prossimo numero della rivista sarà interamente dedicato a ringraziare Papa Francesco, per la sua disponibilità, il suo ascolto e l’affetto con cui ha risposto personalmente alle numerose lettere dei fedeli.
Una novità editoriale senza precedenti
Piazza San Pietro si distingue nel panorama editoriale italiano e internazionale per la sua impostazione unica: firme di rilievo internazionale; contenuti esclusivi del Santo Padre; temi che uniscono cultura, attualità e valori universali. La rivista rappresenta una voce autorevole, capace di dialogare con il mondo laico e religioso, affrontando tematiche attuali in una prospettiva aperta e globale. Pubblicata in italiano, inglese e spagnolo, sia in formato cartaceo sia digitale, la rivista è distribuita in modo capillare a un pubblico selezionato e qualificato: istituzioni pubbliche (ministeri, regioni); aziende sponsor e partner; circoli di golf, vela e tennis; lounge di ITA Airways e Trenitalia. Con oltre 100.000 copie distribuite in Italia e altrettante all’estero, Piazza San Pietro parla a un pubblico internazionale, superando barriere linguistiche e culturali. Il formato digitale assicura accessibilità, interattività e un forte impegno verso l’eco-sostenibilità.
Rubrica in evidenza: “La dignità dell’uomo, al centro”
Tra i contenuti di punta della rivista, la rubrica La dignità dell’uomo, al centro racconta le eccellenze italiane, con un focus su imprese e realtà che integrano innovazione, sostenibilità economica e responsabilità sociale. Obiettivi della rubrica sono anche: presentare casi concreti di aziende virtuose, capaci di coniugare performance economiche con attenzione a comunità, ambiente e diritti umani; ispirare imprenditori e manager verso modelli di business etici e lungimiranti.