Autore: Redazione
23/03/2018

Blaze compie un anno e festeggia con una crescita costante degli ascolti

La general manager di A+E Networks Sherin Salvetti anticipa un programma d’investimenti nelle produzioni locali nel corso dei prossimi mesi, come già succede su altri due canali del gruppo

Blaze compie un anno e festeggia  con una crescita costante degli ascolti

Lanciato il 22 marzo 2017 in esclusiva sulla piattaforma Sky, il canale Blaze ha festeggiato ieri il suo primo compleanno, brindando con una crescita costante negli ascolti. Nel periodo Ottobre 2017-Febbraio 2018, in tutte le fasce orarie l’incremento è stato a due cifre rispetto ai cinque mesi precedenti. Da sottolineare che, in questo periodo, l’aumento in total day è stato del 52%, mentre in prime time del 27%. In crescita anche il tempo medio di visione (Average Time Spent): + 17%. Il trend positivo si nota anche nelle attività social: l’engagement su Facebook sale del 13%, su Instagram del 4%. Il meglio del factual entertainment internazionale I dati sottolineano l’apprezzamento degli abbonati Sky per la programmazione del canale, che presenta il meglio del factual entertainment a livello internazionale e che comprende diversi generi: dai survival competition ai clip shows, dai motori al food e lifestyle. Senza dimenticare il mondo degli affari, quei programmi che hanno al centro del racconto lo scambio di oggetti. Blaze è a tutti gli effetti la casa di questo genere di programmi, il transactional: trasmette, e con ottimi risultati, docu-serie quali “Affari al Buio”, “Affari di Famiglia”, “A Caccia di Tesori”, “Banco dei Pugni”, “Affar West”. Pronti a investire nelle produzioni locali “Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati raggiunti da Blaze in questo primo anno di vita – sostiene Sherin Salvetti, general manager di A+E Networks Italia -. I dati lo dimostrano. Il pubblico apprezza la nostra offerta, un mix unico all’interno della piattaforma Sky, che viene esaltata da un’efficace comunicazione on e off air e da un’innovativa azione a livello dei social network. Abbiamo molta fiducia nei prossimi mesi anche perché investiremo sempre di più nelle produzioni locali, come stiamo già facendo con successo con gli altri due canali del gruppo: Crime+Investigation e History”. Red Bull Soap Box Race A proposito di contenuto locale, va ricordato che a gennaio sono andate in onda delle brevi pillole video introduttive al programma “Red Bull Soap Box Race”, che sono state realizzate dagli Actual al secolo Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, il duo romano diventato virale per le ironiche battaglie Roma nord vs Roma sud, che oggi può contare su più di 250 mila fan su Facebook. Inoltre il canale sta lavorando a due mini-serie italiane che verranno trasmesse nei prossimi mesi.