Blasting News tra i protagonisti a DiG Publishing 2017 in corso a Lisbona
Il Ceo Andrea Manfredi prenderà parte domani alla tavola rotonda: “Publishers: become a platform or die?”

Sarà Lisbona, divenuta da qualche anno un importante polo d’innovazione digitale, la città che ospita da ieri fino al primo ottobre il DiG Publishing 2017, una tre giorni di workshop, incontri one-to-one e tavole rotonde durante i quali oltre 100 tra i più importanti publisher in Europa e 70 startup condivideranno le ultime innovazioni tecnologiche.
La tavola rotonda
Tra i protagonisti, Blasting News, domani alle 09:05, partecipa a una tavola rotonda, intitolata: “Publishers: become a platform or die?”, che vede il Ceo Andrea Manfredi e Nuno Ribeiro, Portugal Managing Director di Fabernovel, società di consulenza nel mondo digitale, trattare due temi di grande attualità, quali la crisi dell’editoria e il predominio di Google e Facebook. “È un grande onore essere invitati al DiG Publishing a parlare dei modelli che possono innovare il giornalismo moderno. Blasting News ha appena lanciato la versione beta della sua nuova struttura di contenuti. Offriamo ancora una prospettiva orizzontale, per la vecchia generazione, ma il nostro nuovo obiettivo sono le “channel page”: il luogo migliore in cui è possibile informarsi su un tema specifico di nicchia, inclusi gli eventi live provenienti dalle fonti ufficiali sui social network, ed entrare in contatto con una comunità di persone appassionate di questo argomento.” commenta Andrea Manfredi.
Blasting News
La crescita di Blasting News procede a un ritmo incredibile, in un solo anno ha più che raddoppiato il numero di lettori unici mensili, superando i 100 milioni, ed è oggi il 156mo sito più visitato al mondo (classifica ufficiale Alexa). Nel mese di luglio dell’anno scorso, l’azienda ha inaugurato gli uffici in USA, a New York, e sta pianificando l’apertura anche in Asia.