Autore: Redazione
22/05/2023

Birrificio Angelo Poretti torna on air con la nuova campagna di Havas Milan, incaricata dopo una gara

Lo storico birrificio in comunicazione con il nuovo spot: tv, digital e social i mezzi coinvolti

Birrificio Angelo Poretti torna  on air con la nuova campagna di Havas Milan, incaricata dopo una gara

Birrificio Angelo Poretti, storico birrificio fondato in Valganna nel 1877 e controllato da Carlsberg, torna in comunicazione con il nuovo spot firmato Havas Milan e pianificato da UM. Il concept creativo, con il quale Havas Milan si è aggiudicata la consultazione dello scorso gennaio, verrà declinato su diversi touchpoint. UM Italy ha concentrato il planning tv nei principali canali nazionali e la campagna digital è declinata in formati online video grazie ad una video strategy dedicata. La comunicazione coinvolge anche i social del brand e vivrà anche in attivazioni consumer ad hoc sia nei canali on-trade che off-trade. Al centro dello storytelling la figura del Mastro Birraio, con la sua esperienza e capacità di creare uniche combinazioni di gusto, grazie alla sapiente selezione di varietà di Luppolo, elemento distintivo del brand, in grado di dare vita a preziosi momenti di condivisione. Nello spot, l’incessante curiosità del Mastro Birraio lo guida alla ricerca di nuove combinazioni di varietà di luppolo e di originali ricette; lo spinge a sperimentare e a innovare, dando vita a birre che sono perfetti incontri di ingredienti da condividere nei momenti migliori. “La nuova comunicazione tv racconta quelli che sono gli elementi distintivi del brand, focalizzandosi sulla figura del Mastro Birraio, reso più attuale e ponte tra l’esperienza nel creare perfette combinazioni di gusto e il momento di condivisione - ha dichiarato Federica Figuretti, Brand Manager di Birrificio Angelo Poretti –. Abbiamo voluto mantenere al centro della narrazione il luppolo, l’esperienza, l’italianità e la convivialità per valorizzare una gamma di prodotti sempre più completa, in grado di rispondere alle diverse esigenze di consumo del nostro pubblico”.

Credits 

Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo

Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore

Art Director: Franco Padilla

Copywriter: Renzo Mati

Casa di produzione: Withstand