Autore: Redazione
04/10/2023

Beintoo lancia il nuovo sito sviluppato insieme a M2 Consultancy

Una scelta che esprime la volontà della data driven company del gruppo Mediaset di raccontare la propria identity aziendale e le nuove soluzioni attraverso una piattaforma inedita, in grado di rispecchiare a pieno l'indole tecnologica e innovativa della società

Beintoo lancia il nuovo sito sviluppato insieme a M2 Consultancy

Beintoo, la data driven company del gruppo Mediaset, è una realtà che negli ultimi anni è cambiata e si è evoluta in modo veloce e dinamico, arricchendo, anno dopo anno, la propria offerta; in virtù di questa costante evoluzione, è nata così la volontà di raccontare la propria identity aziendale e le nuove soluzioni attraverso un sito web inedito (https://beintoo.com/), in grado di rispecchiare a pieno l’indole tecnologica ed innovativa dell’azienda. Lo sviluppo del portale è stato affidato a M2 Consultancy, società specializzata in digital marketing, che con l’adTech company, collabora da alcuni anni. Oltre alle attività di formazione d’aula al team, M2 Consultancy si è spesso affidata a Beintoo come partner nelle pianificazioni media sviluppate per alcuni dei clienti, garantendo ottime performance, qualità dell’erogazione media e rendicontabilità dei risultati finali. “Per una company in così forte crescita, per cui la presenza digital è centrale in ottica di discovery da parte di potenziali clienti diretti, e non solo delle agenzie media internazionali e locali, il sito è un elemento cardine della strategia di marketing e commerciale”, dichiara Manuela Colombini, Co-founder & Strategist di M2 Consultancy.

I contenuti

Il nuovo sito multilingua, grazie al miglioramento della UX e a una struttura flessibile, efficace e fortemente SEO centrica, è diventato così lo spazio ideale per raccontare la realtà Beintoo in tutte le sue sfaccettature, con focus su prodotti e servizi e, naturalmente, sul mondo data driven. La sezione News, offre moltissimi contenuti come papers, trend & studies, novità corporate e case histories, mentre la sezione Publisher permette alla company di avere oggi un vero e proprio network di properties in esclusiva Il team di operation, guidato da Massimiliano Rossi, Co-founder & Operation Manager di M2 Consultancy srl, ha lavorato fianco a fianco con il team Beintoo. “Voglio ringraziare Giorgia Cugnidoro, Jr. Marketing & Communication Manager, e Lucrezia Peloni Marketing & Communication Assistant per la passione, l’attenzione ai dettagli e la capacità di fare squadra e connettere i team interni di Beintoo, a quello di M2. Grazie a tutti coloro che in questi mesi si sono impegnati per realizzare questo progetto. Quando si lavora motivati, coinvolti e in un ambiente sereno e positivo, la fatica non si percepisce, ma ci si arricchisce di esperienza e di valore”, afferma Massimiliano Rossi, Co-founder & Operation Manager di M2 Consultancy. “Operare nel mondo dei dati e del digital advertising significa essere portatori di innovazione ed elaborare, costantemente, nuove soluzioni adatte a soddisfare le esigenze dei brand. Negli ultimi anni Beintoo ha arricchito in modo significativo la propria offerta, studiando nuovi prodotti, incrementando le proprie partnership e ponendosi sul mercato come la data driven company in grado di erogare campagne adv su tutti i canali del customer journey. Era necessario perciò, che il nostro biglietto da visita online, ovvero il sito, rispecchiasse, esaltasse e comunicasse a pieno questo nostro posizionamento; grazie al team di M2 Consulting siamo riusciti a farlo”, conclude Giorgia Cugnidoro, Jr. Marketing & Communication Manager in Beintoo. Alla realizzazione del nuovo sito multilingua (italiano, inglese e spagnolo) di Beintoo, hanno partecipato: Massimiliano Rossi, Co-founder & Operation Manager, Giorgia Di Stefano, Copywriter e SEO Strategist, Gioacchino Appierto, Junior Digital Marketing Specialist, Elisabetta Ubaldini, Senior UX Designer, Pasquale Gallo, Senior Full Stack Developer.