Autore: Redazione
21/03/2024

The Beauty Revolution protagonista a IAB Showcase 2024 con Mondadori Media

Nasce Mypersonalbeauty per le donne “over 35” dopo il successo di The Wom Beauty dedicato alle young generation

The Beauty Revolution protagonista a IAB Showcase 2024  con Mondadori Media

Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nell’area digital, ha presentato The Beauty Revolution!, all’interno dell’evento IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content. Durante il panel dedicato al mondo beauty, è stata illustrata l’ultima novità firmata dall’editore: da Mypersonaltrainer, brand leader nel settore fitness e wellness, nasce Mypersonalbeauty pensato per le donne over 35. Un’offerta editoriale che si pone l’obiettivo di parlare a tutte le generazioni. Mypersonalbeauty, più incentrata sul beauty wellness e con il coinvolgimento di esperti, si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers under 35, focalizzato su beauty e style inspiration e sui trend più in voga, raccontati dai creator anche parte del roaster di Power Talent agency con il recente ingresso della top beauty tiktoker  Arienne Makeup. Entrambi i brand sono presenti sia sul web sia sui social, con The Wom Beauty che vanta oltre un milione di follower tra Instagram e TikTok e si conferma brand leader nel settore beauty, e Mypersonalbeauty che viaggia su 1,3 milioni di follower su Instagram. Mypersonalbeauty può contare su un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, che affronteranno, attraverso molteplici format, tematiche come anti-age, skincare, cura dei capelli e delle unghie, trattamenti per il corpo e per il viso. Non mancheranno, inoltre, rubriche settimanali, video, articoli, iniziative test&tell, contenuti declinati e personalizzati, fino ad arrivare alla nuova offerta degli hub tematici per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze. Attraverso i suoi brand editoriali, The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, con la partecipazione dei talent di Power Talent Agency, Mondadori Media ha messo in luce, durante lo IAB Showcase 2024, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d’espressione, di visione e di talento. Introdotti da Daniela Cerrato, Digital Marketing Director di Mondadori Media, sul palco di The Beauty Revolution! si sono alternate per raccontare i due brand editoriali Emanuela Frascà, Marketing Manager di The Wom, e Paola Pravadelli, Marketing Manager di Mypersonaltrainer/Mypersonalbeauty, a cui si sono affiancate Arienne Make Up e Camilla Mangiapelo, talent di Power Talent Agency, la fitness and beauty coach Federica Constantini e la beauty trainer di Mypersonalbeauty Angelica Amodei. Mondadori Media ha offerto ai partecipanti uno spettacolare show cooking powered by GialloZafferano e Zenzero Talent Agency, con i food creator Dany Resconi e Azzuchef (Azzurra Gasperini).