Autore: Redazione
16/01/2023

Banca Mediolanum, on air da domani con l’adv di Different per il nuovo tasso del 4% annuo lordo, conferma anche per il 2023 gli investimenti degli ultimi anni

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali dell’Insegna, spiega la strategia della campagna e il media mix

Banca Mediolanum, on air da domani con l’adv di Different per il nuovo tasso del 4% annuo lordo, conferma anche per il 2023 gli investimenti degli ultimi anni

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum

In concomitanza con il lancio della nuova offerta, Banca Mediolanum torna on air con una nuova campagna pubblicitaria full media finalizzata alla promozione del nuovo tasso del 4% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi, dedicata a chi diventa nuovo cliente Mediolanum. La creatività è sempre di Different e prosegue il format avviato dalla nuova agenzia dell’Insegna a dicembre per nuovo servizio di trading online: ora però l’A.D. Massimo Doris veste solo abiti formali perché l’offerta vale anche per chi è già cliente della Banca. Come spiega a DailyMedia Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum, «Il flight televisivo, on air fino al 4 febbraio, vedrà la messa in onda sulle principali emittenti televisive: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Dazn, Sport Italia e TV 2000,  di uno spot da 15'' caratterizzato dal claim "Essere la Banca più consigliata d'Italia dai propri clienti ci spinge a migliorare sempre per darvi ancora di più". Il format breve è funzionale a creare reach e a ricordare che la nostra è la banca italiana più consigliata dai propri clienti, come emerge dall’ultima ricerca Doxa. L’indagine GfK-Eurisko inoltre ci consolida ininterrottamente dal 2014 leader nel settore banche per ricordo pubblicitario spontaneo; questo trova il suo corrispettivo nel numero di nuovi clienti, che sono stati complessivamente l’anno scorso 168.000, di cui 134.000 in Italia. di questi, oltre 20.000 per il conto Selfy, che si gestisce in autonomia ed è quindi rivolto a un target più giovane, cifra che si aggiunge ai 15.000 attivati nel 2021, quando, a febbraio, il prodotto è stato lanciato».

Il media mix

In affiancamento alla campagna televisiva ne verrà pianificata una  radiofonica che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay, Radio Capital, RDS e Radio Sportiva. Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari in formato pagina intera sui principali quotidiani nazionali a partire sempre dal 17 gennaio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH di due settimane nelle principali città italiane. Su internet verranno pianificate infine azioni di advertising attraverso l'impiego di creatività ad alto impatto, veicolate per tutto il periodo di campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network. Planning e buying sono curati internamente con la consulenza di PHD, che si occupa invece degli acquisti online. Il budget resterà anche nel 2023 in linea con quello degli ultimi anni, a conferma della convinzione di Banca Mediolanum dell’inportanza strategica della comunicazione per il proprio business.

SCHEDA TECNICA SPOT BANCA MEDIOLANUM  

CLIENTE  

Banca Mediolanum  

SOGGETTO  

Nuovo trading 

MUSICA  

Save your tears - The Weekend 

DIRETTORE COMUNICAZIONE,  MARKETING BANCA E CANALI DIGITALI BANCA MEDIOLANUM  

Gianni Rovelli  

AGENZIA  

Different 

PROJECT LEADER CREATIVO  

Roberto Vella  

CHIEF CREATIVE OFFICIER 

Francesco Guerrera 

CREATIVE DIRECTOR 

Fabrizio Frasca 

SENIOR COPYWRITER 

Giorgio Lombardo 

CASA DI PRODUZIONE  

Movie Magic  

REGIA  

Matteo Sironi 

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA    

Pedro Del Rey 

POST PRODUZIONE 


Band 

POST PRODUZIONE AUDIO  

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