Autore: Redazione
06/04/2018

Babbel lancia una campagna tv e web “spaziale” insieme a Wieden+Kennedy London e Best Option Media

In Italia è pianificata sui canali Discovery, Sky FTA, Sky pay e Viacom per circa un mese oltre che sui canali social e digital

Babbel lancia una campagna tv e web “spaziale” insieme a Wieden+Kennedy London e Best Option Media

Babbel, app leader nell’apprendimento delle lingue, lancia una nuova campagna globale, visivamente e tematicamente di un “altro pianeta”. La campagna, da ieri on air in tv, e declinata anche sui canali social e digital, è stata realizzata in collaborazione con Wieden+Kennedy London. In Italia è pianificata da Best Option Media sui canali Discovery, Sky FTA, Sky pay e Viacom per circa un mese. “Alexi” La campagna introduce un protagonista interplanetario a rappresentazione di tutti coloro che stanno imparando una nuova lingua: “Alexi” è infatti un extraterrestre appena arrivato sul pianeta Terra, che incarna la sensazione di emarginazione comune a tutte le persone che si trovano in un paese straniero (o sistema solare) senza conoscerne l’idioma. L’idea ha dato vita a un video di due minuti per i social media e a due spot nel formato da 30 secondi per la tv. La campagna La campagna vede Alexi alle prese con diverse situazioni in cui non conoscere la lingua del posto può essere fonte di incomprensioni – dal dover chiedere indicazioni senza successo, al rimanere chiuso fuori da una stanza d’albergo fino allo scambiare una cosa seria per una battuta – lasciando il visitatore alieno costernato dalla sua inabilità nel farsi capire e costringendolo a trovare una soluzione al suo problema. Come direbbe Alexi “quando non conosci la lingua ti senti un outsider”. Dopo aver scaricato la app di Babbel, tuttavia, Alexi possiede finalmente gli strumenti necessari per comunicare, stringere nuove amicizie, fare battute e sentirsi a casa sua in un mondo a cui prima sentiva di non appartenere. Il viaggio di Alexi rappresenta una metafora che riunisce tutti gli utenti di Babbel, rispecchiando il desiderio dell’azienda di stemperare la sensazione di inadeguatezza che prova chi si accinge ad apprendere una nuova lingua.La campagna rafforza il posizionamento di Babbel tra gli “esperti della conversazione” e va ad aggiungersi ad altre campagne di successo create da W+K London per l’azienda nel 2016 e nel 2017.