Autore: Redazione
18/01/2022

Azerion e MediaMath lanciano il marketplace dei giochi AAA con un occhio al Metaverso

La partnership strategica permetterà ai marketer di raggiungere il pubblico della piattaforma di media e intrattenimento attraverso l'open-web e fornirà un accesso privilegiato ai partner di gioco AAA

Azerion e MediaMath lanciano il marketplace dei giochi AAA con un occhio al Metaverso

Azerion, la piattaforma di media e intrattenimento digitale, e MediaMath, DSP indipendente, hanno siglato un accordo di partnership che mira a fare per il gioco quello che Walmart e Amazon hanno fatto per i media al dettaglio e si apprestano a lanciare il marketplace AAA, attraverso il quale i marchi e le agenzie saranno in grado di raggiungere il pubblico di Azerion, composto da oltre 425 milioni di utenti mensili, sia all'interno del suo ecosistema sia nella catena di fornitura trasparente di MediaMath. Il gioco rappresenta un'enorme percentuale dell'utilizzo dei dispositivi mobili, con una media di 4,2 ore al giorno trascorse a giocare con i giochi mobili. In un ambiente sicuro per il marchio, i consumatori sono spesso più aperti a impegnarsi con gli inserzionisti, portando a una maggiore performance della campagna. Nell'ambito della partnership, i clienti di MediaMath riceveranno un accesso privilegiato all'inventario di gioco di Azerion, garantendo loro di beneficiare delle sue alte prestazioni. La partnership consentirà ai clienti delle due società di raggiungere questi utenti su scala attraverso molteplici punti di contatto all'interno della supply chain trasparente di MediaMath, creando interessanti opportunità per gli inserzionisti di tutti i verticali, con la possibilità di ottimizzare sia le metriche di brand upper-funnel, sia le performance lower funnel. La soluzione verrà lanciata nelle prossime settimane.

Oltre il digitale standard

La partnership dà anche ai clienti di MediaMath un primo sguardo alla pubblicità nel mondo dei giochi. Azerion permette alle marche di fornire programmaticamente la pubblicità su cartelloni intorno a una pista virtuale, una città o uno stadio. Poiché sempre più marchi cercano modi innovativi per connettersi con i loro consumatori, questo rappresenta un'opportunità interessante per espandersi oltre il digitale standard, senza fare enormi investimenti finanziari in esecuzioni creative su misura.

Connessioni più potenti

"Il gioco è il cuore della piattaforma di Azerion. Essere in grado di collegare i marchi mentre i consumatori si divertono, non solo migliora l'esperienza di gioco, ma consente ai brand di connettersi con un pubblico più impegnato. Che si tratti di dare ricompense ai consumatori in cambio della visualizzazione di un annuncio o di messaggi che fanno parte dell'esperienza di gioco, crediamo che ci sia una significativa opportunità per i marchi di connettersi con il loro pubblico in un modo più potente", ha detto Sebastiaan Moesman, CRO di Azerion. "La nostra partnership di gioco con Azerion è un esempio di come MediaMath sia costruita per l'innovazione e per supportare i clienti. Il mercato del gaming permetterà loro di raggiungere il pubblico in modo più efficace e di ottenere risultati migliori attraverso canali nuovi ed esistenti, sia sull'inventario di gioco di Azerion, ma anche di raggiungere i risultati attraverso il più ampio ecosistema trasparente di MediaMath", ha aggiunto Laurent Cordier, Chief Partnerships Officer di MediaMath. "Si tratta di un'opportunità programmatica unica per i marchi, in particolare per le aziende di Gaming, Gambling e Entertainment, per raggiungere i loro obiettivi di marketing".