Autore: Redazione
22/09/2016

Axélero lancia “I Maghi del…”, offerta di video storytelling

L’inedita soluzione nell’ambito del marketing digitale aiuta a descrivere le eccellenze e le peculiarità delle PMI e dei micro business del nostro Paese

Axélero lancia “I Maghi del…”, offerta di video storytelling

Axélero ha annunciato ieri il lancio de “I Maghi del…”, la nuova soluzione video nell’ambito del marketing digitale, realizzata con l’ausilio di Traipler e della sua rete di oltre 600 videomaker, che aiuta a descrivere al meglio le eccellenze e le peculiarità delle piccole e medie imprese e dei micro business italiani. In questo modo si completa l’offerta della società dedicata alla visibilità e al coinvolgimento online dei propri clienti, con un approccio e una strategia precedentemente esclusiva solo delle grandi realtà aziendali. L’offerta de “I Maghi del…” è declinata per diversi settori di business, come food, health, finance, travel, lifestyle e beauty, e comprende 6 aree verticali: I Maghi del Gusto , I Maghi del Beauty , I Maghi della Casa , I Maghi dell’auto , I Maghi dello Shopping , I Maghi del Business e Gli Specialisti della Salute. Le caratteristiche della soluzione Questa soluzione video è stata studiata per aiutare le aziende italiane a raggiungere i propri potenziali clienti con contenuti all’avanguardia e di qualità, e comprende uno storyboard creato per il segmento di appartenenza. Axélero ha previsto un team dedicato alle riprese video, presso le sedi indicate dal cliente, alla produzione e post-produzione. Inoltre è prevista una presenza online con l’apertura e il set-up di un canale YouTube, di proprietà del cliente, per sfruttare l’indicizzazione dei video in ottica di content marketing e seo, con la promozione dello stesso canale tramite spot di 20 secondi e video pillole. Axélero inserirà i video dei propri clienti, tramite condivisione da sorgente, in canali tematici che costituiranno la playlist del format “I Maghi del…”, cogliendo così appieno le opportunità generate da YouTube. “Spesso l’importanza di YouTube è sottovalutata. Non è solo il terzo sito più visitato in Italia e il secondo a livello mondiale, è soprattutto il secondo motore di ricerca al mondo e i video sono il contenuto più consumato dagli utenti sia da desktop sia da mobile. Così abbiamo deciso di inserire nella nostra offerta commerciale la produzione e il montaggio di video, il mezzo più diretto e coinvolgente del web”, ha affermato Stefano Cereseto, coo e founder di axélero.