Audiencerate e Weborama annunciano un accordo per espandere la presenza internazionale
L’intesa punterà a rendere complementari le reciproche piattaforme per una crescita significativa nel mercato globale

Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate
Audiencerate, l'identity hub specializzato nell'onboarding e attivazione compliant dei dati e Weborama, leader Europeo nel targeting basato su Intelligenza Artificiale semantica, hanno annunciato oggi una partnership che consentirà alle due piattaforme di estendere l'offerta di prodotto a livello internazionale. Weborama sfrutterà gli identificatori unici della piattaforma di Audiencerate per entrare all'interno di piattaforme programmatic, offrendo un targeting cross device e contestuale basato su AI semantica, che aiuterà i clienti a migliorare i risultati delle campagne di marketing in tutti i mercati principali. La partnership, che si basa anche su sinergie commerciali tra le due società, vedrà Audiencerate utilizzare la forte presenza di Weborama in Francia, Spagna, Portogallo e Italia, fungendo anche da facilitatore per il lancio internazionale di Weborama in sei mercati globali europei, inclusi il Regno Unito e la Germania. Mykim Chikli, Ceo EMEA di Weborama, ha dichiarato: "L'Intelligenza Artificiale semantica fa parte del Dna di Weborama e ora siamo entusiasti di espandere queste funzionalità per offrire il giusto target ad agenzie e inserzionisti. La distribuzione dei segmenti su piattaforme e dispositivi diversificati è sempre stata una grande sfida, ma attraverso la nostra partnership con Audiencerate riusciremo a procedere in modo efficiente garantendo un ampliamento dell'offerta per entrambe le aziende". Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate, ha aggiunto: "Siamo in un momento in cui vengono poste crescenti domande al nostro settore su come possiamo supportare le sfide che derivano da nuove regolamentazioni e cambi di tecnologie, quindi ora più che mai, è di grande importanza per i professionisti del marketing avere accesso a soluzioni sempre più raffinate e uniche. Questa partnership lavora esattamente in questa direzione e, grazie alla complementarietà dei rispettivi punti di forza nei vari mercati, Audiencerate e Weborama saranno in grado di arricchire l'offerta in tutto il mondo. È un privilegio poter lavorare con Weborama mentre continuiamo a lavorare all'evoluzione di Audiencerate". L’identity hub, che utilizza una tecnologia proprietaria capace di rendere immediate le attivazioni dei dati, facilitando la vita a tutte le aziende che hanno necessità di attivare i dati, sta già evolvendo la propria offerta, consentendo l'onboarding di qualsiasi tipo identificativo digitale, garantendo così anche l'interoperabilità in ambienti emergenti come la addressable tv, senza mai compromettere la privacy.