Autore: Redazione
22/01/2018

Applicazioni, tra quelle a pagamento spopolano le app dedicate agli appuntamenti

Nella classifica del 2017 presentata dagli analisti di App Annie, ampiamente previste le vette di Netflix e WhatsApp

Applicazioni, tra quelle a pagamento spopolano le app dedicate agli appuntamenti

La socialità è il segreto meglio custodito della nostra esistenza. Quindi, non deve sorprendere che tra le applicazioni per le quali gli italiani sono disposti a pagare, abbiano un posto d’onore quelle dedicate agli incontri, che occupano quattro delle prime dieci posizioni. A stilare la classifica delle app su cui si concentra la spesa italiana nel 2017 è un rapporto degli analisti di App Annie, che prende in esame il mercato globale delle applicazioni. Tra serie e appuntamenti Al primo posto in Italia c’è la tv in abbonamento di Netflix, che ha alle spalle il Corriere della Sera e la app di incontri Tinder. Seguono La Repubblica e altre due app per appuntamenti, Badoo e Loovo. Al settimo posto c’è Google Drive, poi la app di incontri Once, le canzoni di Spotify e i corsi di lingue di Babbel. WhatsApp la più utilizzata La classifica delle app più usate in Italia nel 2017, invece, vede in prima posizione la chat WhatsApp, di proprietà di Facebook, seguita dalla stessa Facebook e da altre due che fanno capo alla compagnia di Mark Zuckerberg: Messenger e Instagram. Top ten completata in musica Al quinto posto tra le applicazioni più utilizzate dagli italiani c’è quella di Amazon. La top ten prosegue con la app musicale Shazam, le previsioni del tempo de Il Meteo, le canzoni di Spotify, le recensioni di TripAdvisor e la chat di Telegram. I tre giochi più usati sono Clash Royale, Candy Crush Saga e Clash of Clans.