Autore: Redazione
15/12/2025

Aline Germain nuova responsabile marketing di Citroën dal primo gennaio 2026

La manager sostituirà Federico Goyret, che assumerà una posizione oggetto di futuro annuncio, e riporterà direttamente a Xavier Chardon, CEO del brand

Aline Germain nuova responsabile marketing di Citroën dal primo gennaio 2026

Aline Germain

Aline Germain sarà responsabile del marketing di Citroën dal 1° gennaio 2026 e sostituirà Federico Goyret, che assumerà una posizione oggetto di futuro annuncio, e riporterà direttamente a Xavier Chardon, CEO Citroën. Aline Germain ha conseguito un master in marketing presso la Sup de Co Montpellier Business School. Ha iniziato la sua carriera in Citroën nel 2001 coordinando a livello advertising e media. Nel 2008 è diventata Marketing & Sales Promotion Manager di Citroën, prima di trasferirsi nei Paesi Bassi nel 2016 come Direttrice Marketing per Citroën e DS Automobiles. Nel 2021 è stata nominata Sales & Marketing Manager Jeep nella regione Enlarged Europe, prima di diventare Brand Content & Marketing Director Jeep Enlarged Europe, e poi, nel 2025, Head of Brand Content & Digital per Jeep, Dodge e RAM, posizione che ricopre attualmente. Aline Germain riporterà a Xavier Chardon, direttore di Citroën. “La sua vasta esperienza nel marketing e nel content, nel digital, nel media e nella pubblicità acquisita con diversi marchi del Gruppo Stellantis e in diversi mercati, contribuirà a rafforzare la posizione e l’immagine di Citroën su scala globale”, ha dichiarato Xavier Chardon, CEO Citroën. Aline Germain, ha commentato: “Sono lieta di rinnovare il legame storico e privilegiato che unisce Citroën non solo ai suoi clienti, ma anche ai suoi partner e distributori. La marca deve riaffermare il proprio DNA: vicinanza alle persone, tecnologia utile e quel tocco di audacia che rende Citroën davvero unica”.