Alasdhair Macgregor Hastie Vice President & Executive Creative Director International di Havas Milan
Con più di 30 anni di esperienza nel settore pubblicitario, porta un bagaglio globale che spazia dall’Europa al Medio Oriente, India, Indonesia e Sudafrica, con campagne iconiche per brand come Nissan, Coca-Cola, Budweiser, Heinz, Ferrero, Saudi Tourirsm Authority

Alasdhair Macgregor Hastie e Caterina Tonini
Havas Milan rafforza la propria leadership creativa internazionale con l’arrivo di Alasdhair Macgregor Hastie, nuovo Vice President & Executive Creative Director International. Con più di 30 anni di esperienza nel settore pubblicitario, Macgregor Hastie porta un bagaglio globale che spazia dall’Europa al Medio Oriente, India, Indonesia e Sudafrica, con campagne iconiche per brand come Nissan, Coca-Cola, Budweiser, Heinz, Ferrero, Saudi Tourirsm Authority. Macgregor Hastie arriva nel Network Havas nel 2015 con il ruolo di Vice President & Executive Creative Director di BETC Paris, e amplia la sua leadership assumendo anche la guida creativa di Havas Milan. Un incarico che si inserisce nella strategia globale dell’agenzia, puntando su una creatività al servizio del business, capace di superare i confini e guidare i clienti verso posizionamenti innovativi e culturalmente rilevanti.
I commenti
“Sono entusiasta di contribuire a scrivere un nuovo capitolo della importante storia di Havas Milan. Il network Havas ha sempre abbracciato una visione creativa senza confini, e sono felice di poter mettere la mia esperienza pluriennale al servizio di questa ambizione. La creatività sarà la nostra migliore alleata”, dichiara Alasdhair Macgregor Hastie. “L’ingresso di Alasdhair in Havas Milan è motivo di grande orgoglio per noi. La sua capacità di trasformare idee in campagne che risuonano a livello globale e di connettere i brand con le persone in modo autentico è un asset fondamentale per Havas Milan e per tutto il Network - ha dichiarato Caterina Tonini, CEO Havas Creative Network Italia e CO-Founder & CEO Havas PR Milan -. La nostra collaborazione, prosegue Tonini, “nasce dall’incontro di due carriere con percorsi diversi che si incrociano nelle aspirazioni e nei valori”.
Il curriculum
Dal 2015, Alasdhair Macgregor Hastie ricopre il ruolo di VP & Executive Creative Director presso BETC Paris, una delle più influenti agenzie pubblicitarie al mondo e parte del network Havas, dove guida un team creativo composto da oltre 200 talenti. Oltre alla sua leadership nel mondo pubblicitario, Macgregor Hastie si distingue per il suo impegno nella mentorship e nell’advocacy sociale, che valorizza la crescita di giovani talenti come coach manageriale. È inoltre docente presso prestigiose istituzioni accademiche come l’Istituto di Studi Politici di Parigi e il Politecnico di Milano, e partecipa attivamente a iniziative di integrazione europea con il Conseil parisien des Européens.