Autore: Redazione
23/01/2024

Al via la nuova campagna integrata di Unobravo realizzata dal team interno e pianificata su MediaOne

La creatività, a ‘ribaltare i Buoni Propositi’, prevede una pianificazione con OOH, social e influencer

Al via la nuova campagna integrata di Unobravo realizzata dal team interno e pianificata su MediaOne

Dopo aver creato grande curiosità tra pendolari e viaggiatori che affollavano la stazione di Milano Cadorna con slogan che esortavano a trasformare la tradizionale lista di buoni propositi in opportunità per stare meglio, è stata svelata sabato l’azienda protagonista. Si tratta di Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit, che quest’anno ha scelto di accendere i riflettori sul tema dei buoni propositi invitando le persone a iniziare il 2024 focalizzandosi sull’unico obiettivo davvero importante e capace di fare realmente la differenza: prendersi più cura di sé e del proprio benessere psicologico.

La comunicazione

La nuova campagna di Unobravo si è sviluppata in due fasi core: la prima di teaser, attraverso l’affissione di headline come “Quest’anno non è giornata”, “E anche quest’anno ci riprovo l’anno prossimo” oppure “CEO dei buoni propositi falliti”, e una di unveiling che, tramite nuovi slogan - “Leggere di più. Specialmente quello che ho dentro”, “Allenarmi di più. Soprattutto ad ascoltare le mie emozioni” e ancora “Tenere in ordine dentro casa. Ma anche dentro la mia testa” -, invita tutte le persone raggiunte a mettere se stessi al centro. La creatività della campagna è firmata internamente dal team creativo di Unobravo ed è stata pianificata con MediaOne sull’intero circuito della stazione Milano Cadorna e sarà live fino al 2 febbraio. A partire da oggi, inoltre, a dare visibilità alla campagna si affiancherà un’attività di comunicazione sui canali social di Unobravo e da parte di diversi influencer che collaborano con il brand.

Il commento

“Ancora una volta Unobravo dà voce con coraggio e ironia ai pensieri, anche quelli più scomodi, delle persone, proponendosi di ispirare un cambiamento positivo e un percorso di crescita sostenibile”, commenta Angela Sansone, Head of Marketing di Unobravo. Dovrei o vorrei? Viviamo in una società altamente performante, dove ci viene sempre chiesto di fare di più e meglio: ogni anno, infatti, i buoni propositi diventano l’ennesima “to do list” con obiettivi da conquistare e traguardi da ottenere. Lo stress verso l’obiettivo finale, se non accompagnato da una giusta consapevolezza di sè, risulta controproducente e per questo i buoni propositi falliscono dopo poco. La nuova campagna Unobravo vuole passare con empatia due messaggi chiave: con la fase teasing si vuole normalizzare il fallimento dei buoni propositi, alleggerirci dalla pressione sul risultato e spingerci ad accoglierci di più; successivamente, attraverso la fase branded, invitiamo a intraprendere un percorso di evoluzione e crescita più sostenibile duraturo e di impatto, anche con il supporto della psicologia. I buoni propositi sono spesso un’illusione o una distrazione. La vera chiave per una vita appagante dipende  più dalla nostra capacità di accettarci e dal nostro benessere mentale, e non da obiettivi esterni. In Unobravo siamo fiduciosi che questo stimolo, possa aiutare tante persone a occuparsi di sè e spronarle ad iniziare l’anno con un percorso di trasformazione positivo”.

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Angela Sansone
Credits

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Art Director: Marco Ramponi

Copywriter: Francesco Fiscone 

Revisione clinica: Dott.ssa Valeria Fiorenza Perris