Autore: Redazione
19/09/2017

Publicis nella rosa di Sky con pitch e firma l’adv globale di Heineken, “Share the drama”

La sigla guidata da Bruno Bertelli avrebbe vinto la consultazione per una serie di campagne da sviluppare per la pay tv, mentre gli spot per la sponsorizzazione della Champions League da parte della birra coinvolgono i tre assi Ronaldinho, Jerzy Dudek e Ruud van Nistelrooy

Publicis nella rosa di Sky con pitch e firma l’adv globale di Heineken, “Share the drama”

Nuovo incarico per Publicis Italia che - stando a quanto risulta a DailyMedia - sarebbe entrata a far parte del pool di agenzie di cui si avvale Sky per lo sviluppo delle proprie campagne. L’assegnazione per la sigla guidata da Bruno Bertelli risulta essere avvenuta a seguito di una consultazione relativa all’ideazione di una serie di iniziative di comunicazione a sostegno di altrettanti programmi della piattaforma.

Intanto, sempre Publicis Italia firma un nuovo “episodio” della campagna Heineken Uefa Champions League, che racconta come un match di questo torneo sia uno show imperdibile poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del mondo. Uno spettacolo come questo merita di essere condiviso in compagnia dei propri amici e di una Heineken. Per questa ragione, i tre soggetti (che in Italia si vedranno solamente l’anno prossimo) mostrano come ciascun momento di ogni partita abbia il potere di suscitare le stesse emozioni di un grande film. Per fare questo, per ogni commercial, è stato preso un momento specifico dai filmati reali di un match della Uefa Champions League, attorno al quale è stata costruita una vera e propria scena cinematografica, enfatizzandone, così, la tensione. Per questo, la serie è stata intitolata “Share the drama”.

Protagonisti dei tre short-movie sono altrettanti campioni del recente passato: Ronaldinho in uno scenario alla “Blade Runner”, Jerzy Dudek in un classico duello settecentesco ai piedi di un castello, e Ruud van Nistelrooy in un incalzante thriller urbano. Sotto la guida dello stesso Bertelli come global cco, hanno lavorato gli ecd Cristiana Boccassini, Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, e gli associate cd Eddy Guimaraes e Vinicius Dalvi. Regia: Fredrik Bond, cdp: Sonny London. Head of tv: Silvia Cattaneo. Worldwide account director: David Pagnoni.