Autore: Redazione
07/04/2023

40Degrees al fianco di Pavesini per la Color Experience sviluppata dal brand del Gruppo Barilla con Polaroid

Viaggi, colori e good vibes sognando l’Australia nelle istantanee di creator e influencer. Il concorso mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile

40Degrees al fianco di Pavesini per la Color Experience sviluppata dal brand del Gruppo Barilla con Polaroid

40Degrees, vertical agency sull’influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini, l’iconico brand del Gruppo Barilla per la Consumer Promo “Pavesini Color Experience”, il concorso che mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile. Una promo che è un primo rilevante passo di una serie di attivazioni annuali per Pavesini e per questo supportata da un’ampia progettualità a livello di attività e canali, andando dai packaging dedicati, alla radio e ovviamente ai social, trovando in creator e influencer un’ulteriore importante leva. Per la campagna, sono stati selezionati creator Lifestyle e Travel come Giulia Valentina (947.000), Elisa e Luca (188.000), Francesca Crescentini (205.000) e Giovanni Arena (454.000) che nelle proprie Instagram Stories hanno raccontato le dinamiche della consumer promo e le modalità di partecipazione incentivando il coinvolgimento degli utenti, mentre nei contenuti in feed hanno sviluppato uno storytelling personale adattandolo alla propria creatività e settore di riferimento con l’obiettivo di veicolare i valori comuni al brand e ai premi: ogni personaggio coinvolto è stato chiamato a personalizzare un concept diverso a partire da elementi quali viaggio, colore, good vibes e il prodotto Pavesini. 

Carosello, reel, consigli e tips

Due i premi in palio del concorso, due i filoni narrativi immaginati da 40Degrees in stretta sinergia con il Gruppo Barilla e sviluppati dai creator. Il fil rouge dei contenuti dei lifestyle, la fotografia e la capacità delle istantanee di catturare momenti amarcord, capaci di trasmettere il mood di campagna, attraverso colori e good vibes. Instantanee in formato carosello o reel, ritraenti ricordi e momenti di spensieratezza si sono alternate a consigli e tips sui luoghi iconici e quelli meno conosciuti dell’Australia. “Siamo felici della volontà dello storico marchio di aver scelto la nostra expertise nell’influencer marketing per amplificare l’iniziativa Color Experience, intercettando nuovi utenti target e rafforzando il rapporto con la core audience di brand - afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees -. Per raccontare e rafforzare il rapporto delle audience con Pavesini, marchio presente da sempre nelle dispense e ricordi di infanzia di tutti, abbiamo supportato l’iniziativa progettata e ideata con il Gruppo Barilla, costruendo uno storytelling efficace e attrattivo che potesse avvicinare il pubblico ai valori e agli elementi contraddistintivi del marchio e selezionando talenti idonei per creatività e performance, affini alle keywords della campagna, alle caratteristiche demografiche e agli interessi delle buyer personas”.