Autore: Redazione
13/07/2021

3V Agency Lancia Rubyno.Studio, piattaforma data-driven e intuitiva

L’algoritmo proprietario è stato disegnato per gestire le campagne pubblicitarie su Google, TikTok, Spotify e YouTube, integrando i quattro canali e garantendo un’esperienza d’uso lineare e di facile gestione

3V Agency Lancia Rubyno.Studio, piattaforma data-driven e intuitiva

3V Agency, l’agenzia italiana indipendente specializzata in advertising digitale che ha raccolto successi nel campo musicale e dell’intrattenimento, debutta con una piattaforma più accessibile, democratica, data-driven e intuitiva: Rubyno.Studio. Sfruttando un algoritmo proprietario basato sull’analisi dei dati e sviluppato dal team di esperti di 3V Agency guidato dai cofondatori Ciro Alessandro Ottieri e Aris Giavelli, Rubyno.Studio è una business intelligence unit concepita per supportare artisti, brand, aziende, piccole e medie imprese, e digital creators nella costruzione di campagne pubblicitarie digitali di successo, senza la necessità di rivolgersi a team di esperti, investire imponenti budget o disporre di conoscenze di marketing. Rubyno.Studio rappresenta un acceleratore della creatività umana, un amplificatore digitale per il business, capace di garantire che le campagne pubblicitarie digitali siano ottimizzate e di successo.

Come funziona

La piattaforma rivoluziona il mondo del digital advertising fornendo agli utenti un software intuitivo che integra un algoritmo iper-automatizzato e basato sul machine learning con la creatività umana, offrendo un approccio tailor made per aziende di grandi e piccole dimensioni che vogliano investire in campagne di digital advertising imbattibili. Grazie al sofisticato software di raccolta e analisi dei dati e ad un’esperienza d’uso intuitiva, brand e artisti dalle differenti ambizioni possono raggiungere i propri obiettivi di business e massimizzare la loro esposizione online. L’algoritmo proprietario su cui la piattaforma è costruita è stato disegnato per gestire le campagne pubblicitarie su Google, TikTok, Spotify e YouTube, integrando i quattro canali e garantendo un’esperienza d’uso lineare e di facile gestione. La piattaforma può essere consultata anche via mobile, la prima del suo genere con questa caratteristica. La soluzione nasce partendo dal presupposto che una migliore conoscenza e maneggevolezza dei dati, in uno scenario dominato dagli stessi, si traduca in processi decisionali più efficaci e in ultima analisi nel successo per aziende e artisti. La registrazione sulla piattaforma è gratuita; una volta individuati il progetto da promuovere, il budget da allocare, gli obiettivi e il target, l’utente può selezionare la piattaforma digitale di destinazione e procedere alla promozione dei contenuti in pochi click. Rubyno.Studio si occupa di tutto il resto, ottimizzando la campagna e trasformandola in un’inserzione pubblicitaria di successo, garantendo quindi il miglior ritorno sull’investimento dell’utente.

Coperta l’intera industria musicale

Oltre a fungere da media center sempre a portata di mano, la piattaforma è dotata di un tool di aggregazione e analisi di dati estratti da Spotify e YouTube. La stessa è stata progettata per poter analizzare gli insights e dati provenienti anche da altri social media e canali digitali, rendendoli comprensibili e accessibili a clienti di diversi settori. Il data center di Rubyno.Studio estrae, aggrega, analizza ed elabora tutti i dati disponibili, inclusi quelli che generalmente non vengono mostrati dalle piattaforme digitali. Attualmente pensato per essere al servizio dell’industria musicale, il core business di 3V Agency, il data center è in grado di analizzare le performance degli artisti musicali basandosi su diverse caratteristiche, fra le quali popolarità, visibilità, posizionamento e fanbase. Il data center permette di accedere a più di 1 milione di artisti, più di 10 milioni di tracce e oltre 2 milioni di album relativi ai principali mercati, coprendo di fatto l’intera industria musicale. La piattaforma è inoltre progettata per identificare e rendere accessibili i dati di performance e insights per playlist e case discografiche. Un tool dedicato consente anche di paragonare i risultati di diversi artisti affinché questi possano pianificare le proprie mosse future.